Oasi della Bellezza di Veronica Serra, a Quartu Sant’Elena la cura del corpo è alta specializzazione

Veronica Serra
Veronica Serra
Il centro estetico Oasi della Bellezza ha strutturato l’attività seguendo il principio della specializzazione. La messa in opera delle tecniche legate al mondo dell’estetica è affidata al personale formato nel singolo campo: dermopigmentazione, depilazione laser, cura delle mani e dei piedi, servizi per il corpo e il benessere. Oasi della Bellezza sta al passo delle richieste nel settore. “La richiesta da parte dell’utente ci ha permesso di capire che l’estetica non è solo una ma racchiude al suo interno diverse specializzazioni”, dice Veronica Serra. Ad esempio, estetica base, macchinari, epilazione, delle ciglia, riflessologia plantare, cura delle unghie e dermopigmentazione. La dermopigmentazione è una delle specializzazioni che al al centro estetico di Quartu Sant’Elena sta a cuore, con trattamenti proposti relativi alla sistemazione di contorno labbra, sopracciglia, eyeline e tricopigmentazione. Questo ramo dell’estetica è molto importante perché si interessa anche verso il settore paramedicale. Oasi della Bellezza impiega macchinari di ultima generazione come, ad esempio, gli elettrostimolatori con ionoforesi. Con questa strumentazione, attraverso il rilascio di ioni, il manipolo e le bende riescono a far penetrare il prodotto a basso contenuto molecolare, per concretizzare il lavoro manuale dello specialista.

Sul campo della cellulite, il centro si appoggia al macchinario LPG: creando lo scollamento cutaneo, questo strumento lavora la cellulite a diversi stadi, permettendo la perdita di centimetri e rimodellando il corpo. Tra gli inestetismi che vengono risolti col macchinario da scollamento, la cosiddetta culotte de cheval (gli accumuli sui lati esterni delle cosce). La scelta della strumentazione del marchio francese LPG si basa non solo sulla qualità dello strumento ma anche sull’approccio dell’azienda produttrice verso l’estetica. Infatti, LPG ha appoggiato la campagna ‘fight for natural beauty’. “La campagna di sensibilizzazione è rivolta all’utilizzo adeguato dei prodotti per l’estetica, per contrastare gli eccessi delle tecniche aggressive e non naturali”, sottolinea Veronica Serra. “Siamo estremamente sensibili a questo argomento”. Un’altra strumentazione a disposizione di Oasi della Bellezza è Mediostar XL, prodotto di produzione tedesca per epilazione laser. Il vantaggio di Mediostar è la potenza impiegata — 3200 watt — che permette di leggere ed eliminare anche i peli molto chiari e biondi, ma non solo, risolvendo il problema della folicolite, l’infiammazione del follicolo, e delle macchie spesso lasciate da altri sistemi di epilazione come la cera. L’attenzione verso le dinamiche sociali, strettamente legate allo sviluppo del campo estetico, hanno portato Veronica Serra ad ideare un protocollo dedicato per le donne incinte. “Questa scelta è stata fatta per sgombrare ogni dubbio sul rapporto gravidanza—trattamenti estetici”, spiega la titolare di Oasi della Bellezza. La donna in gravidanza ha delle fasi ormonali alterate che portano a renderla più sensibile a livello psicologico, e in parallelo allo sviluppo di alterazione fisiche come le macchie sul viso o peli in eccesso. “Le donne in stato di gravidanza possono svolgere trattamenti viso, mani e piedi, massaggi e persino l’epilazione laser con il certificato del ginecologo”, specifica Veronica Serra. “Ciò che non possono utilizzare né le donne incinte o coloro i quali soffrono di problematiche alla tiroide sono, ad esempio, gli olii essenziali, perché penetrando a fondo fino all’ipoderma possono creare alcuni scompensi e sensibilizzare la tiroide”.

Non solo attenzione verso le donne all’Oasi della Bellezza. Le persone di sesso maschile si rivolgono al centro di Quartu Sant’Elena per la tricopigmentazione, procedura che crea l’illusione ottica della ricrescita del capello sul cuoio capelluto. Spesso questo trattamento è associato al trapianto di capelli, che crea il volume ma non la densità. Per questo motivo, il centro collabora con esperti nel settore del trapianto. Veronica Serra ha ideato una struttura in grado di soddisfare le esigenze di una clientela attenta e sempre più informata. Il lavoro dell’estetista è fatto di capacità manuali e profonda conoscenza del corpo umano. “Le dipendenti del centro, me compresa, siamo in costante aggiornamento sia tecnico che didattico. Come in qualsiasi campo, non bisogna mai pensare di essere arrivati, in quanto — conclude Veronica Serra — è un settore che ha un’evoluzione rapidissima”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Veronica Serra, titolare del centro estetico Oasi della Bellezza di Quartu Sant’Elena: “Il giusto equilibrio tra esteriore e interiore migliora la qualità della vita”

Leggi l’approfondimento Ansa Oasi della Belleza di Veronica Serra, la formazione passa per gli esperti della dermopigmentazione

Exit mobile version