Agordo (Belluno) – Farmacia Favretti tra esperienza e dedizione

Farmacia Favretti

Farmacia Favretti

“L’importanza di essere un punto di riferimento per la zona si costruisce attraverso serietà e fiducia”: con queste parole di Dr. Giorgio Favretti, titolare della Farmacia Favretti di Agordo, nel bellunese, racconta come un’attività di famiglia sia riuscita nel tempo a diventare un riferimento per i cittadini del territorio grazie a dedizione e professionalità.

“La nostra farmacia vanta una lunghissima storia. Aperta nel 1885 da Luigi Favretti e poi passata a Gino, dal 1989 vede me come titolare. Una tradizione di famiglia che negli anni ha consolidato la vocazione lavorativa di ciascun gestore e lavoratore, volta in primis alla salute e al benessere della persona”.

L’informazione sanitaria e farmacologica, infatti, unita alla continua e scrupolosa attenzione nei confronti delle esigenze del cliente, sono alla base del lavoro quotidiano dei farmacisti, “come deve essere di norma quando si parla di settore medico e dintorni. Senza la fiducia di clienti e pazienti, e senza una forte dedizione verso la loro salute a 360°, il nostro lavoro non si potrebbe definire tale”.

Un laboratorio interno, dove vengono realizzate preparazioni galeniche per tutte le esigenze e le prescrizioni mediche, affianca la proposta di integratori, prodotti omeopatici, per la cosmesi, articoli per l’infanzia e per anziani, disabili, per post operatorio, prodotti veterinari e la possibilità di noleggiare ausili per anziani e disabili, sviluppando soluzioni su misura sulle esigenze di ogni cliente. Questa la proposta della Farmacia Favretti, il cui personale garantisce massima discrezione e serietà: “Altro tassello fondamentale di questo lavoro è che i professionisti siano sempre cortesi e a disposizione per seguire ogni cliente offrendo un servizio professionale ed efficiente”.

Quanto conta la lunga esperienza, nel settore farmaceutico? “Esperienza e tradizione sono aspetti importanti che caratterizzano la nostra attività, al pari della ricerca di soluzioni sempre nuove, nuove formulazioni e un approccio alternativo alla cura. I prodotti che proponiamo sono selezionati e studiati sulle esigenze dei nostri clienti, ma soprattutto sono prodotti sicuri, di qualità, efficaci e al giusto prezzo”.

Tra i servizi offerti al cliente, anche l’analisi del sangue (colesterolo, glucosio, trigliceridi): “Si tratta di una misurazione da farsi a digiuno, il mattino. I nostri farmacisti, poi, sono sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni utili anche in caso di questa tipologia di test da eseguire direttamente in farmacia, velocizzando tempi di attesa e di ritiro dei referti”.

Infine, grazie alla comodità del web, la Farmacia segnala i turni di apertura, anche straordinaria: “Un servizio molto utile soprattutto nel caso di emergenze. Dal nostro sito, infatti, è possibile trovare i turni aggiornati, anche di competenza nei quali l’erogazione dei farmaci è garantita 24 ore su 24 su chiamata”.

 

Exit mobile version