Oristano: premiati i vincitori de “Le Isole del Gusto”

Premiati ad Oristano i ristoranti vincitori della rassegna "Le Isole de Gusto"

le isole del gusto

Sono stati proclamati a Oristano i vincitori della rassegna “Le isole del gusto”, promossa dalla Camera di commercio di Oristano e svoltasi nelle sei settimane comprese tra il 10 febbraio e il 25 marzo scorsi.

Nella sezione riservata ai ristoranti il primo premio assegnato dalla giuria è andato al ristorante La Brace di Oristano, mentre il primo premio attribuito attraverso il giudizio dei clienti è andato al ristorante Blao di Oristano.

Tra gli agriturismo, primo premio della giuria all’agriturismo Il Giglio di Massama, che ha vinto anche il primo premio assegnato dai clienti, attribuito con la valutazione espressa nelle schede di customer satisfaction. Una valutazione che nell’insieme ha premiato il buon livello di tutti gli esercizi in gara, attribuendo ad essi un voto di media addirittura superiore al 9, calcolato sulle 995 schede compilate (637 per i ristoranti e 358 per gli agriturismo).

Hanno preso parte all’edizione primaverile de “Le isole del gusto”, dieci ristoranti e cinque agriturismo. I loro menù hanno valorizzato le produzioni agroalimentari del territorio, in abbinamento ai vini di nove cantine sarde, e sono stati valutati dalla giuria composta da Raimondo Mandis, Domenica Obinu e Giuseppe Izza, oltre che, come detto, dai clienti.

“Il periodo di maggiore afflusso nei locali”, ha spiegato il segretario generale della Camera di commercio di Oristano, Enrico Massidda, “si è registrato nella settimana di carnevale e della Sartiglia e nelle prime due settimane di marzo”.

“Siamo molto soddisfatti dell’ottimo risultato della manifestazione”, ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Oristano Nando Faedda. “Ci stiamo impegnando perché la rassegna “Le isole del gusto” possa essere riproposta e ci congratuliamo con tutti gli esercizi protagonisti. La loro offerta di ristorazione in questi anni è migliorata tantissimo, grazie anche a “Le isole del gusto”, e sicuramente migliorerà ancora con una sempre maggiore professionalità degli operatori, che sapranno valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari di eccellenza del nostro territorio”.

Questi gli esercizi che hanno partecipato all’ultima edizione de “Le isole del gusto”. Ristoranti: Blao, Oristano; Cibò Qibò, Terralba; Hotel Mannu, Bosa; Il Melograno Bistrot, Oristano; La Brace, Oristano; Leopardi, Cabras; Meridiana, Cuglieri; Mistral 2, Oristano; Su Soi, Cabras; Trattoria Margherita, Arborea. Agriturismo: Archelao, Oristano; Country Resort Capo Nieddu, Cuglieri; Cuaddus e Tellas, Genoni; Il Melograno, Arborea; Il Giglio, Massama.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.