Iris Compagnia Odontoiatrica: “la migliore garanzia per i pazienti? Formazione continua per medici e paramedici”

corso academy

corso academy

L’odontoiatria è una scienza in costante evoluzione, pertanto la formazione e l’aggiornamento del personale medico e paramedico sono un investimento imprescindibile per garantire ai pazienti cure di alto livello, cure di cui sempre maggiori fasce della popolazione necessitano.

Le patologie del cavo orale sono infatti tra le più diffuse e, se trascurate o mal gestite, possono indurre problematiche complesse che impattano negativamente sull’equilibrio psico-fisico delle persone e sulla qualità complessiva della vita. Ci riferiamo alla masticazione e alla postura, ma anche alla percezione estetica, senza dimenticare che il passaggio dei batteri responsabili di infiammazioni quali la parodontite nella circolazione sembra connesso a numerose malattie sistemiche come quelle cardiovascolari, il diabete, l’ictus e le infezioni respiratorie.

Fatta questa premessa è facile comprendere le ragioni che hanno motivato la nascita di IRIS Academy, l’accademia interna di formazione per medici e paramedici fondata dal dottor Cesare Paoleschi con l’obiettivo di garantire ai pazienti standard qualitativi sempre più elevati, al passo con le scoperte mediche e con l’evoluzione delle metodiche cliniche.

IRIS Academy offre percorsi di aggiornamento teorici e pratici attraverso corsi gestiti in collaborazione con relatori di fama e accreditati presso il Ministero della Salute per l’attribuzione dei crediti E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). Questa opportunità è aperta sia ai dentisti che operano nelle cliniche denti Iris, sia agli odontoiatri che lavorano in altre realtà e che desiderano aggiornare le proprie competenze in materia di implantologia, endodonzia, restaurativa, e non solo. IRIS Academy, inoltre, prevede per ogni corso la partecipazione gratuita di studenti universitari della facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria interessati ad approfondire determinati argomenti di studio. Grazie alla formula didattica che unisce teoria, pratica e tutoraggio, i corsi favoriscono l’apprendimento teorico di nuove conoscenze e l’acquisizione pratica di nuove abilità.

La programmazione annuale è strutturata in modo da abbracciare le diverse specialità dell’odontoiatria e prevede: corsi di riabilitazione avanzata delle gravi atrofie, endodonzia al microscopio, chirurgia estrattiva, tecniche di odontoiatria conservativa per un restauro invisibile, cosmetica dentale, l’approfondimento del tema dell’interdisciplinarità fra i vari specialisti nella creazione del corretto piano di cura per la gestione dei casi complessi, e tante altre occasioni formative per un approccio innovativo alle fasi chirurgiche e  protesiche.

I corsi teorici vengono svolti presso le aule corsi di Firenze e di Viareggio, mentre i corsi pratici con tutoraggio, spesso su pazienti pro bono, avvengono nelle cliniche dentali Iris e presso la sala operatoria della clinica dentale Iris di Viareggio.

 

Per maggiori informazioni: https://www.compagniairis.it/it/academy

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Iris Compagnia Odontoiatrica

Leggi anche  Gli impianti zigomatici: denti fissi anche nei casi di grave atrofia del mascellare

Exit mobile version