“Save the Apps”: nuova speranza per i territori colpiti dal sisma

Prende il via l'iniziativa "Save the Apps" per rilanciare l'economia e il turismo di quei territori colpiti dal sisma del 2016

save the apps

Prende il via il progetto “Save the App”, un progetto promosso dalla Fondazione Vodafone Italia e Fondazione Aristide Merloni di Fabriano.

L’iniziativa ha l’ obiettivo di rimettere in moto l’economia e il turismo dell’Appennino colpito dal sisma dell’agosto-ottobre 2016. Prevede dunque il sostegno delle piccole imprese di nicchia, dei prodotti tipici e delle peculiarità del territorio attraverso proprio l’utilizzo delle tecnologie digitali, le quali coinvolgeranno sia le modalità di coltivazione dei vari prodotti, che la loro promozione e distribuzione sui mercati.

I promotori del progetto affermano che è necessario partire dal territorio, valorizzandone caratteristiche e specificità, per rilanciare quei settori produttivi di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria fortemente colpiti dal terremoto.

L’iniziativa intende dare una particolare attenzione alle tradizioni culturali del territorio e con l’utilizzo di applicazioni web e piattaforme digitali coloro che visiteranno queste zone verranno accompagnati e guidati nella maniera più adeguata.

Risulta però fondamentale il coinvolgimento degli operatori economici dei territori per far sì che che il progetto abbia successo e dia i suoi frutti postivi.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.