Brunello Cucinelli su Tv2000

Brunello Cucinelli, il re del cashmere, monaco part time? No, non si può. Ma scherzosamente l’imprenditore umbro, parlando a Tv2000, ha detto proprio che gli piacerebbe indossare il saio per qualche ora al giorno. Cucinelli è intervenuto alla trasmissione ‘Beati voi. Tutti santi’, programma condotto da Giovanno Scifoni e Claudia Benassi dedicato a San Benedetto da Norcia e alla regola benedettina.

“Verso i 12 anni volevo fare il monaco, il frate. Sono sempre stato affascinato dalla vita in qualche modo monastica. Scherzosamente, dico al mio amico Padre Cassian (ex priore del monastero benedettino di Norcia): io vorrei fare il monaco part time. Ma lui mi risponde: non si può! Tu devi fare l’imprenditore e io faccio il monaco”.

L’intervista andrà in onda sull’emittente dei vescovi mercoledì 30 gennaio alle 21.05. Raccontandosi, Brunello Cucinelli aggiunge nella chiacchierata: “Un paio d’ore al giorno io vivo nella mia intimità, nel mio paese. Passeggio e cerco di curare l’anima con la preghiera e la mente con lo studio”.

Cucinelli, recentemente, è stato inserito da ‘Forbes’ tra i paperoni mondiali, con un patrimonio di 1,51 miliardi di euro. Passando dalla posizione numero 1.940 a quella numero 1.586. Si trova al 33esimo posto per quanto riguarda la graduatoria solo italiana.

Exit mobile version