Si è chiusa con un record di affluenza la prima giornata del Sardinian Job Day, l’evento sulle politiche attive per il lavoro della Regione, organizzato dall’Aspal.
Oltre 10mila persone hanno affollato i padiglioni della Fiera di Cagliari per seguire i seminari e i laboratori e 3mila sono stati i colloqui di lavoro svolti dalle oltre 160 aziende presenti per un totale di circa 3mila e 200 posizioni aperte.
Per la seconda e ultima giornata dell’evento, a svolgere i colloqui programmati saranno 2mila e 500 candidati preselezionati dagli operatori, ma sarà possibile per chiunque presentarsi ai desk delle aziende con il proprio curriculum per colloqui liberi.
La seconda giornata si aprirà con “Innovazione digitale e impatto sul mercato del lavoro: competenze digitali e mismatch”, il convegno in programma alle 10.30, che sarà introdotto dal direttore generale dell’Aspal, Massimo Temussi.
Parteciperanno l’assessora regionale del Lavoro, Virginia Mura, il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Raffaele Paci, e il direttore generale dell’Anpal, Salvatore Pirrone. Spazio anche alle testimonianze di personaggi del mondo dell’impresa: Pierluigi Pinna, fondatore di Abinsula, e Alessandro Gallo, responsabile PA e Partner di LinkedIn.