Più ricchi al mondo: Cucinelli scala posizioni

‘Forbes’ incorona Brunello Cucinelli tra i più ricchi a livello mondiale. Il suo patrimonio è incrementato di mezzo miliardo di dollari, come certificato appunto da The World’s Bilionaires, la classifica stilata in tempo reale dalla rivista americana.

L’imprenditore umbro sale in 1.586esima posizione, mentre l’anno scorso era al 1.940esimo posto. In Italia, invece, è 33esimo dalla 42esima posizione. Al 23 gennaio, il re del cachemire possiede un patrimonio di 1,51 miliardi di dollari. Nel marzo dell’anno scorso, Cucinelli aveva superato per la prima volta il primo miliardo di euro: aveva infatti 1,11 miliardi di dollari di patrimonio.

Ai primi tre posti ci sono tre americani: Bill Gates con 86 miliardi, Warren Buffet con 75,6 miliardi, Jeff Bezos con 72,8 milioni. Al quarto posto il primo europeo, lo spagnolo e patron di Zara Arancio Ortega, con 71,3 miliardi, che precede Mister Facebook, ossia Mark Zuckerberg, fermo a 56 miliardi.

Guardando soltanto all’Italia, Miss Nutella Maria Franca Fissolo, vedova Ferrero, è la prima con 25,2 miliardi, seguita da Leonardo Del Vecchio di Luxottica con 17,9 miliardi e Stefano Pessina con 13,9 miliardi. Silvio Berlusconi è quinto con 7 miliardi di patrimonio.

Exit mobile version