NUWA Technologies selezionata per partecipare al CES 2018 di Las Vegas, la più importante fiera di tecnologia ed elettronica di consumo del mondo

Tempestive

Tempestive

La promettente startup innovativa NUWA Technologies è stata selezionata per far parte della prima missione italiana al CES 2018 (Consumer Electronics Show), la più importante fiera di tecnologia ed elettronica di consumo del mondo che si é appena conclusa a Las Vegas.

La società pordenonese, oltre ad aver ricevuto una sponsorship da Microsoft Corporation, sta ottenendo ottimi risultati ed ha ricevuto apprezzamenti e manifestazioni di interesse da parte di grossi brand del settore, investitori e potenziali partner strategici. NUWA, supportata dal team tecnico di TEMPESTIVE SRL, nota società di consulenza informatica che si è appena aggiudicata il premio come miglior partner mondiale 2017 di Electrolux nella categoria dei progetti più innovativi, sviluppa soluzioni innovative e servizi web/cloud, software e applicazioni per l’industria della musica e si propone di diventare il punto di riferimento per chi vive di musica, dal musicista al professionista del settore fino ad arrivare al semplice fruitore.

Il prodotto presentato al CES è “LINDALE”, una piattaforma web per musicisti e professionisti che operano nel Music Business a livello globale, un hub di servizi che permette di espandere la rete di contatti e fornisce gli strumenti per poter gestire la propria attività online da qualsiasi dispositivo: l’obiettivo è quello di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico spazio virtuale, risparmiando risorse ed incrementando le possibilità di carriera.

Oltre ad un raffinato motore per la ricerca e il matching intelligente tra professionisti, c’è uno strumento per la produzione musicale che rende i progetti cross-software e aggiunge funzionalità cloud, implementa il versioning per i progetti musicali consentendo di tenere traccia delle modifiche e lavorare allo stesso progetto in cloud in tempo reale. I dati sono protetti da un sofisticato sistema di sicurezza multistrato, a partire da uno strumento di autenticazione biometrica basato sul ritmo di digitazione che sta suscitando l’interesse di colossi della tecnologia.

Inoltre, il team NUWA sta sviluppando una piattaforma di e-ticket che si pone l’obiettivo di risolvere i problemi del bagarinaggio online, meglio conosciuto come Secondary Ticketing, della rivendita controllata dei biglietti e della sicurezza agli eventi grazie al riconoscimento biometrico.

Infine, è presente un’interfaccia per la gestione dei diritti d’autore on-line collegata a società di collecting selezionate ed un pannello in fase di sviluppo che consente di organizzare eventi e gestire molteplici aspetti della carriera di un musicista.

Il futuro della musica passa anche dall’Italia.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche: Tempestive: “Il futuro del nostro sistema industriale passa attraverso l’innovazione digitale”

L’italiana Tempestive premiata al “Supplier Awards” di Electrolux.

 

Exit mobile version