Corsa della Befana: il 6 gennaio Terni corre per divertirsi

E’ tutto pronto per il primo appuntamento podistico del 2018: la 35esima corsa della Befana, in programma a Terni a partire dalle 10, negli spazi polifunzionali del Comune in via Irma Bandiera. Si tratta di una corsa che fa del divertimento e dello sport una combinazione di grande richiamo, su distanze di 4 e 10 chilometri. Si attraversa il quartiere di San Valentino e si raggiunge Collescipoli.

La partecipazione è aperta agli agonisti, che corrono tutti i giorni, e a coloro che preferiscono camminare. Ci saranno anche i bambini, dalle 11, in una corsa con la Befana, ossia un percorso limitato all’interno degli spazi di via Irma Bandiera. Il presidente dell’Amatori podistica Terni, Fabio Laoreti, dice: “Non ci saranno modifiche alla circolazione, neanche la chiusura al traffico. Il partecipante dovrà rispettare il Codice della Strada”.

In via Irma Bandiera, ci sarà l’intrattenimento a cura del gruppo ‘Metamorfosi’. A Collescipoli, il gruppo ‘La Rakkia’ allieterà tutti con musica e darà anche da mangiare a chi parteciperà. Al traguardo, i premi saranno un po’ per tutti: giochi per i più piccoli, pacco alimentare ai partecipanti. Infine, ci sarà il gran ristoro che chiuderà la giornata.

La manifestazione è la prima del concorso ‘Corrinsieme’ della Fiasp, Federazione italiana amatori sport per tutti. Ci si può iscrivere alla Corsa della Befana presso l’Amatori Podistica Terni, in via Battisti, oppure al negozio Intersport, a Maratta, la mattina dell’evento.

Exit mobile version