Un aiuto alla società natatorie che gestiscono piscine. La Regione Sicilia erogherà contributi sul caro bollette.

Un aiuto non da poco per le società sportive che gestiscono le piscine in Sicilia. La Regione contribuirà per le spese dell’energia, per compensare gli extracosti registrati negli anni 2022 e 2023. L’assessorato regionale dell’Economia ha pubblicato il decreto che individua i criteri e le modalità di accesso ai contributi, sarà poi Irfis-FinSicilia a curare le erogazioni del sussidio attraverso uno specifico avviso con le modalità e i termini per la presentazione delle istanze.
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche iscritte nel Registro nazionale che siano, alla data di pubblicazione del decreto, affiliate a federazioni sportive, discipline associate ed enti di promozione. Tali soggetti devono avere nell’oggetto sociale anche la gestione di impianti per l’attività natatoria in Sicilia.

Per “spese relative ai costi energetici” si intendono esclusivamente le spese di energia elettrica, di gas e di gasolio, necessari al funzionamento e al riscaldamento dell’impianto sportivo. Il contributo coprirà fino al 30 per cento, nei limiti del plafond disponibile, delle spese documentate dalle relative fatture intestate ai soggetti richiedenti.

Articoli correlati

Un milione e trecentomila euro a favore dello sport in Sicilia. Meglio ancora a favore...

calcio

Serie tv, ma soprattutto partite di calcio. Viste sul pc e sullo smartphone attraverso un’utenza...

calcio

Anche il mondo dello sport è alle prese con il caro bollette. Con tante società,...

Altre notizie

Altre notizie