Umbrialand: ‘Seguimi’ domina la rassegna

contest fotografico

contest fotografico

‘Umbrialand’ si è chiusa con un bilancio positivo e qualche polemica per l’assenza dell’amministrazione di Terni, pure tra i co-organizzatori della kermesse, alla serata finale e durante i giorni di proiezione delle pellicole in concorso e degli eventi. Risalta la presenza dei “tanti studenti che hanno partecipato ai laboratori della mattina e che hanno avuto occasione di incontrare sceneggiatori, montatori e fotografi di livello internazionale”.

Successo per tutti i film in concorso, con menzione particolare per ‘Seguimi’, di Claudio Sestrieri, che ha conquistato ben cinque premi: miglior film, miglior attrice protagonista (Angelique Cavallari), miglior sceneggiatura (Patrizia Pistagnesi), miglior fotografia (Gianni Mammolotti) e per le musiche (Marco Webra).

Il premio per il miglior attore protagonista è andato a Bruno Todeschini del film ‘7 giorni’. La miglior regia è andato ad Antonella Faretta, per ‘Montedoro’. C’era anche una giuria popolare, composta da studenti del liceo scientifico ‘Donatelli’, che ha deciso di premiare il film ‘7 giorni’ di Rolando Colla.

Nella nota finale degli organizzatori di Umbrialand si legge: “Forte rammarico per non aver visto la presenza neanche di un rappresentante del Comune di Terni nell’arco dei sette giorni, tanto meno nella serata finale di sabato. Da Roma, sono stati molti i registi e i direttori artistici che hanno voluto lanciare un appello alla collaborazione con la città”. L’anno prossimo, probabilmente, il programma sarà diverso e concentrato in meno giorni.

Exit mobile version