Sovraindebitamento: 100 professionisti al corso dell’Odec

Sono oltre cento i professionisti che hanno concluso il corso di alta formazione in ‘Gestione della crisi da sovraindebitamento’ svoltosi a Narni su iniziativa dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) di Terni in collaborazione con l’Università di Perugia, il Centro studi procedure esecutive e concorsuali e l’Ordine degli avvocati di Terni.

Il corso, che trattava un problema di stretta attualità quale l’incapacità di adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni da parte di soggetti non fallibili, è durato dieci giornate e ha visto la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, l’ultimo dei quali è stata la dottoressa Paola Vella, componente della Commissione Rordorf che si è occupata della riforma della legge fallimentare.

“È stato un percorso molto impegnativo – ha commentato Carmelo Campagna, presidente dell’Odcec di Terni – durato ben due mesi e in cui vi hanno investito anche colleghi di fuori regione. Vista l’ottima riuscita dell’iniziativa proposta questo sarà sicuramente soltanto il primo di una serie di eventi di elevato spessore che svilupperemo nel prossimo futuro”.

Exit mobile version