Cagliari, apre la libreria rossoblù

Inaugurata oggi la libreria rossoblù presso il Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono amanti della lettura e soprattutto dello sport.

Esposti in vendita più di 150 volumi sulla storia della squadra più importante dell’Isola, ma anche sul calcio in generale e sulle altre discipline sportive.

Hanno partecipato all’inaugurazione della libreria il mitico portiere della squadra Enrico Albertosi e gli straordinari eroi dello Scudetto del 1970 che in mattinata hanno visitato il centro sportivo di Asseminello.

In compagnia del portierone anche Giuseppe Tomasini, Mario Brugnera, Renato Copparoni, Cesare Poli e Adriano Reginato i quali hanno incoraggiato i rossoblù in vista dell’anticipo di sabato sera contro l’Inter.

Per l’occasione Daniele Dessena ha omaggiato il portiere titolare di quella magnifica squadra con una maglia celebrativa numero 1.

“Sono tornato a Cagliari principalmente per rivedere i miei compagni di squadra. Ci incontriamo ogni 5-6 mesi, facciamo qualche risata e rievochiamo i vecchi tempi. Oggi c’è stata inoltre la piacevole possibilità di inaugurare questa libreria rossoblù: è bellissimo che trovi tanto spazio la nostra squadra dello scudetto. Grazie anche a questi racconti, i giovani di oggi possono provare a rendersi conto dell’impresa che siamo stati capaci di compiere. Abbiamo portato in alto il nome della Sardegna. C’è un libro che mi ha incuriosito più di tutti, ‘Ieri, oggi e domani’ (di Sergio Cadeddu, ndr). Il ricordo più emozionante della mia carriera? Come non ricordare Italia-Germania 4-3… indimenticabile, non accadrà mai più un evento simile”

L’apertura di questo store è stato un evento che ha unito sport e cultura, offrendo ai visitatori e tifosi la possibilità di interagire con alcuni dei protagonisti che hanno fatto la storia del club.

Exit mobile version