Foligno: domenica 12 novembre Capovilla legge Pasolini

A pochi giorni dalla ricorrenza dell’assassinio di Pier Paolo Pasolini, in collaborazione con lo spazio Zut, la Libreria Aurora ha organizzato a Foligno un evento dedicato al grande intellettuale. Domenica 12 novembre, alle 18.30, sul palco di corso Cavour 83, ci sarà Pierpaolo Capovilla, frontman degli ‘One dimensional man’ e de ‘Il teatro degli orrori’. Leggerà e reciterà l’opera poetica di Pasolini.

L’iniziativa si chiama ‘Capovilla legge Pasolini’ e vuole essere un momento di riflessione autentica. Francesca Antonini, responsabile per Foligno della Libreria Aurora, dice: “Vogliamo aprire una riflessione sulla società attuale: penso ai giovani che fanno ore di fila per comprare il nuovo modello di telefono o a chi lavora come un ossesso per 12 ore al giorno solo per comprarsi la macchina più lussuosa che, poi, gli serve di nuovo per andare al lavoro. Il capitalismo vive e prospera nell’assenza di cultura, quindi noi ci impegniamo a fare cultura popolare, a lottare contro l’analfabetismo politico, per riaffermare valori e vie alternative a questo sistema”.

Nell’opera di Capovilla si distinguono la sua devozione per la passione civile e l’attaccamento ai valori democratici, sempre polemicamente ribaditi nei concerti e negli incontri pubblici. Al termine dello spettacolo, ci sarà una cena. Si può prenotare il posto al numero 389 0231912.

Exit mobile version