Roadshow Confcommercio: ‘Dare fondo ai Fondi’ a Perugia il 10 novembre

Chiude in Umbria il Roadshow ‘Dare fondo ai Fondi’, articolato in sei tappe. Si tratta di un Roadshow organizzato da Confcommercio per riflettere insieme ai massimi esperti del settore su come utilizzare al meglio le varie forme di finanziamento europee potenzialmente a disposizione di cittadini e imprenditori.

L’appuntamento di chiusura è in programma per venerdì 10 novembre a Perugia, nella Sala Rossa della Camera di Commercio, a partire dalle ore 9. La tappa sarà incentrata sulle risorse comunitarie alle quali le imprese possono accedere in modo diretto. Alle questioni poste dal presidente di Confcommercio Umbria, Giorgio Mencaroni, risponderanno rappresentanti delle istituzioni, euro deputati, euro progettisti ed esperti della materia.

Parteciperanno all’incontro la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini, Antonio Bartolini, assessore all’Innovazione e Agenda digitale della Regione Umbria, Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo economico e progettazione europea del Comune di Perugia, Roberta Mancia, esperta di progettazione europea e rappresentante della Commissione europea in Italia, Loris Nadotti e Marcello Guiducci dell’Università degli Studi di Perugia, Francesco De Rebotti, presidente Anci Umbria, Roberto Palazzetti, presidente Assintel Umbria Confcommercio.
Saranno presenti anche gli eurodeputati: Laura Agea, Simona Bonafé, Mario Borghezio e David-Maria Sassoli. I lavori saranno moderati da Alberto Marchiori, incaricato per le Politiche UE Confcommercio. E si concluderanno con un dibattito aperto con il pubblico.

Mencaroni commenta: “I finanziamenti europei sono un’occasione per il nostro sistema associativo e per le nostre imprese, sempre più bisognose di supporto e di strumenti per affrontare i cambiamenti che le mettono a confronto con la globalizzazione”. E ancora: “Abbiamo voluto portare a Perugia e in Umbria il Roadshow di Confcommercio per confrontarci con i nostri interlocutori su come sfruttare al meglio queste opportunità, per far crescere le nostre imprese e il sistema economico umbro nel suo complesso”.

Il Roadshow ‘Dare fondo ai Fondi’ è organizzato, in occasione dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma, da Confcommercio – Imprese per l’Italia con il supporto della propria Delegazione presso l’UE e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. La chiusura del Roadshow è prevista per il 29 novembre a Bruxelles.

Exit mobile version