Golf: 17 settembre a Perugia il torneo di Campagna Amica

Il 17 settembre torna, al Golf Club Perugia di Santa Sabina, il torneo che punta a valorizzare l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica a contatto con la natura. Lo ha annunciato Coldiretti Umbria, con l’iniziativa promossa da Fondazione Campagna Amica, con la partnership della DIGA (The Diplomatic and International Golf Association) e di Unaprol, Consorzio Olivicolo Italiano, che quest’anno – da tradizione – premierà i vincitori con una bottiglia di olio Made in Italy.

Coldiretti spiega: “Un circuito a km 0 che vede i vincitori di ogni tappa portarsi a casa in premio esclusivamente prodotto agricoli offerti dalle aziende, dagli agriturismi o dalle botteghe aderenti a Campagna Amica”.

Oltre mille i golfisti coinvolti e provenienti da tutta Italia: possono partecipare infatti uomini e donne dilettanti, sia italiani sia stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf o a federazioni straniere. Le gare si giocano secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club St. Andrews, adottate dalla FIG, e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti, con le iscrizioni che seguono le norme dei medesimi circoli.

Ancora Coldiretti: “Il torneo si avvale di un’importante convenzione firmata tra Campagna Amica e la Federazione Italiana Golf, finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla FIG e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli affiliati, tramite i servizi delle aziende stesse. Inoltre, la Federazione Italiana Golf si mette a disposizione delle aziende agricole che vogliono costruire un campo pratica fornendo loro supporto e guida in tutte le fasi fino al processo di affiliazione, offrendo anche la possibilità di essere presenti durante i raduni organizzati dalla Federazione per promuovere la buona alimentazione con i prodotti agroalimentari di Campagna Amica”.

La gara di Perugia è inserita all’interno del circuito nazionale. Inizierà alle 9, con diversi momenti di degustazione a base di prodotti del territorio di Campagna Amica. Alle 17 si svolgerà la premiazione. Il Golf Club di Perugia è situato a 6 chilometri dal centro storico e dispone di un campo dolcemente ondulato, il cui nucleo centrale risale alla fine degli anni Cinquanta. La club house è ricavata da una vecchia fornace di calce del 1921, di cui mantiene tuttora le imperiose torri.

Exit mobile version