Tecnologia: all’Itts ‘Volta di Perugia torna Digit@lend – International learning event

Torna per il terzo anno consecutivo Digit@lend – International learning event a Perugia, all’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’. Si tratta di un evento di caratura internazionale dedicato all’innovazione nella didattica e all’integrazione delle nuove tecnologie nell’educazione.

E’ organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Lend (Lingua e nuova didattica – Gruppo Lend Perugia – e con Med Store, il corso di formazione per i docenti è in programma venerdì 8 settembre. Ci saranno ospiti illustri come Scott McLeod, professore associato di Educational Leadership all’University of Colorado Denver. E’ considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale sulle questioni riguardanti la leadership scolastica e le nuove tecnologie.

Interverranno poi Paolo Migliavacca, formatore Apple nel campo della didattica, e Nicky Hockly, responsabile pedagogica di The Consultants-E, famosa autrice di testi di metodologia riguardanti l’applicazione della tecnologia all’insegnamento delle lingue. I tre si alterneranno in sessioni plenarie e workshop dedicati al tema.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9 con i saluti di Rita Coccia, dirigente scolastico dell’Itts Volta, e Silvia Minardi, presidente nazionale di Lend. La partecipazione all’evento, che si terrà in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea, vale 20 ore di formazione.

Exit mobile version