Cerchi un oculista? Bussa all’ambulatorio del Dott. Carmine Ciccarini

dr. Carmine Ciccarini oculista

Carmine Ciccarini

Se i medici non sono tutti uguali, gli oculisti non sfuggono a questa equazione. Così, in un universo variegato, dove per i pazienti è sempre più difficile orientarsi, noi abbiamo incontrato il Dott. Carmine Ciccarini, oculista con una grande esperienza alle spalle. Ci ha accolti nel suo moderno ambulatorio alle porte di Perugia con un sorriso. La cosa che più colpisce del Dott. Ciccarini, oltre alla grande preparazione, è proprio la sensibilità, l’attenzione all’elemento umano. Per lui i pazienti sono prima di tutto persone da curare con il massimo zelo.

Vediamo brevemente la sua biografia: si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 con una tesi sui Potenziali evocati visivi con il Dipartimento di Scienze Neurooftalmologiche della Mount Sinay School di New York. Si specializza in Oftalmologia presso l’Università di Parma frequentando nel contempo corsi di aggiornamento negli Ospedali di Lione, Nantes e Brest.

Nella stessa città emiliana ha modo di proseguire lo studio delle malattie rare. Nel decennio successivo compie studi specifici sulle maculopatie, specializzandosi sulla tecnica della vitrectomia. Dal ’91 al ’94 frequenta corsi di aggiornamento presso l’ Ospedale Oftalmico di Roma, sotto la direzione del Prof. Bruno Lumbroso, che lo indirizza a perfezionarsi nell’uso dei laser e della fluorangiografia. Dal ’99 inizia ad eseguire interventi con il laser ad eccimeri per la correzione della miopia della ipermetropia e dell’astigmatismo. Ad oggi ha effettuato oltre 4.000 interventi con laser ad eccimeri.

Exit mobile version