Il cardiologo romano Sanguigni presenta Powellnux al Rimini Wellness

Sanguigni Valerio Cardiologo

Valerio Sanguigni

Efficace sull’ipertensione arteriosa, riduce lo stress ossidativo e l’invecchiamento, migliora la funzione vascolare e la performance fisica. Sono i tre punti di forza della innovativa miscela antiossidante brevettata da Vera Salus Bio con il nome di “Powellnux”, ai quali se ne aggiunge un quarto, non trascurabile: il sapore. Visto che Powellnux è gustosa e piacevole al palato, come poche volte accade per un prodotto salutare. L’idea della miscela antiossidante con base di cacao scuro, nocciole, tè verde, sperimentata inizialmente come gelato, nasce grazie ad uno studio del prof. Valerio Sanguigni, cardiologo e docente di Medicina interna all’Università di Roma Tor Vergata e da sempre attento ai fenomeni di invecchiamento della popolazione.

“Partendo da studi condotti su popolazioni centenarie, siamo arrivati, sempre attraverso studi scientifici, a dimostrare che la somministrazione della miscela alimentare alla base di Powellnux – spiega Valerio Sanguigni – determina un evidente effetto acuto di riduzione dello stress ossidativo e miglioramento della funzione vascolare e performance fisica in gruppo di soggetti sani, determinando, anche in soggetti con ipertensione, una riduzione della pressione arteriosa”. Una miscela che ha riscosso le simpatie della comunità scientifica e attirato l’attenzione dei media internazionali. Tanto che l’Independent, il noto quotidiano inglese, nel mese di ottobre del 2016 titolava “Antioxidant ice cream invented by Italian professor shown to help people run faster” sottolineando “who says that health foods have to taste bad”.  Ed infatti Powellnux è l’eccezione che conferma la regola: è “il buono che fa bene”. Il prodotto Powellnux è  assolutamente naturale. La speciale miscela brevettata contiene una selezione di sostanze alimentari naturali ricche in polifenoli con un elevato poter antiossidante, diventando così un integratore in grado di offrire benefici ai soggetti che la assumono, siano essi soggetti sani o portatori di patologie. “Nel caso di Powellnux – precisa il professore Sanguigni – pur trattandosi di un integratore e non di un farmaco, l’efficacia è stata dimostrata da uno studio clinico (pubblicato sulla rivista Nutrition), proprio perché, visto l’utilizzo sempre maggiore che si fa oggi degli integratori, è bene che alla base ci siano approfondimenti scientifici sulla effettiva utilità del prodotto e che escludano eventuali effetti collaterali. A breve infatti saranno presentati ulteriori studi che dimostrano gli effetti positivi e il potere antiossidante di Powellnux, con miglioramento della qualità di vita di chi lo assume e riduzione del processo di invecchiamento”.

Disponibile in versione crema, barretta e a breve anche gelato da produrre in casa, che sarà possibile acquistare online sul sito www.powellnux.com, Powellnux va assunto secondo modalità ben precise. Per la crema ad esempio, la dose consigliata  è di 25 mg (4 cucchiaini) da assumere giornalmente la mattina a colazione. Per  le barrette la dose è di 2 al giorno. A chi fa sport, si consiglia di consumarla un’ora  prima dell’allenamento o della prestazione sportiva. Tra i destinatari principali ci sono sia gli sportivi, che praticano attività fisica da atleti o dilettanti,  sia persone sedentarie che hanno bisogno di sentire più energia. Ed è per questo che Powellnux sarà presentato al pubblico in occasione dell’evento Riminiwellness in programma a Rimini dal 1 al 4 giugno, protagonista della fiera del benessere insieme ai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le Spa del relax, le scienze riabilitative, la danza. “L’aumento del potere antiossidante e l’incremento del flusso vascolare agli organi grazie al consumo di Powellnux – conclude Sanguigni – consentono un minore affaticamento del cuore a parità di sforzo e un miglioramento reale della performance fisica, anche se – tengo a ribadire – un integratore non sostituisce mai una terapia farmacologica oppure un corretto stile di vita e alimentare”.

 

SCOPRI DI  PIÙ

Visita il sito Powellnux

Exit mobile version