Dott. Stefano Marianelli, Clinica Leonardo: l’importanza di una Mastoplastica in sicurezza

In questi ultimi anni il numero degli intervenuti di Chirurgia Plastica Estetica è aumentato in modo esponenziale. Questo grazie all’introduzione di tecniche meno invasive, ai migliori materiali utilizzati e ai tempi di recupero più veloci. Ma dietro a questa crescente richiesta di Chirurgia Estetica ci deve essere sempre una certezza che tutto sia eseguito in massima sicurezza per il paziente.

A riguardo di questo argomento , il Dott. Stefano Marianelli responsabile dell’ Unità di Chirurgia Plastica Estetica della Clinica Leonardo di Sovigliana Vinci (Firenze), è stato relatore al congresso Nazionale della Società di Chirurgia Plastica Estetica Italiana (Aicpe) che si è svolto a Firenze nel mese di Marzo.

“Qualità e Sicurezza in Chirurgia Plastica Estetica ”  sono fondamentali per un buon risultato estetico, afferma il Dott. Stefano Marianelli.

Sicurezza della Clinica dove si opera, che deve avere sale operatorie di ultima generazione quale  sinonimo di sterilità ed efficienza ed un reparto di degenza accogliente e riservato.

Qualità dei materiali impiantati, perché oggi le protesi mammarie con gel di silicone di ultima generazione, oltre a dare un risultato naturale, devono essere  garantite  a vita sulla rottura.

Sicurezza del risultato ottenibile, su cui è imprescindibile l’esperienza , la professionalità e il senso estetico del Chirurgo a cui ci rivolgiamo.

Il paziente, conclude il Dott. Marianelli, deve quindi avvicinarsi alla Chirurgia Estetica ben informato, non solo  sui risultati ottenibili ma soprattutto che le procedure siano  eseguite nella massima sicurezza.

 

 

Exit mobile version