Euro ed Eurozona: Paul De Grauwe a Perugia il 15 maggio

L’economista Paul De Grauwe, della ‘London School of Economics’, sarà ospite di una ‘invited lecture’ dal titolo ‘The future of the Euro’ lunedì 15 maggio 2017, alle ore 16, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia. L’iniziativa è stata organizzata da Marcello Signorelli, docente di Politica economica e finanziaria al Dipartimento di Economia.

L’importante economista cercherà di rispondere a domande che assillano tutti: quale futuro per l’euro e per l’Europa dopo anni di controproducente austerità? Gli errori di politica economica e l’inadeguatezza dell’Eurozona saranno fatali per la Ue? Attualmente, De Grauwe è probabilmente la massima autorità in materia di politica monetaria internazionale.

Signorelli così lancia l’evento: “Mi piace sottolineare la rilevanza e l’attualità del tema e l’enorme reputazione internazionale del professor Paul De Grauwe, il cui libro ‘Economics of Monetary Union’ è tradotto in oltre dieci lingue ed è il più diffuso al mondo sul tema”.

L’ingresso alla lezione è gratuito e l’iniziativa è aperta a tutti. L’intervento del docente britannico sarà preceduto dai saluti del Magnifico Rettore Franco Moriconi e della professoressa Elena Stanghellini, delegata di ateneo per l’internazionalizzazione. A introdurre i lavori ci sarà Nicola Acocella, vice presidente della Società italiana degli economisti. Al termine della lezione, De Grauwe risponderà alle domande di studenti e docenti.

Exit mobile version