Building Srl, edilizia innovativa per una casa “chiavi in mano”

Fabio Callegaro Building progettazione edilizia
Fabio Callegaro Building progettazione edilizia
Un’azienda edile che si pone come general contractor, che aiuta i propri clienti a realizzare una casa dalla A alla Z in tempi e costi certi, senza brutte sorprese finali, consegnandola chiavi in mano con ogni dettaglio, anche dal punto di vista dell’arredo, curato nei minimi dettagli. La Building Srl di Treviso nasce nel 2010 proprio con questo intento: partire da un progetto e dargli forma, prestando particolare attenzione alle innovazioni del mondo dell’architettura ecosostenibile e del risparmio energetico, per realizzare case amiche dell’ambiente e del portafoglio.
La voglia di investire nella ricerca e nell’innovazione nasce dallo spirito imprenditoriale dell’amministratore della Building Srl, Fabio Callegaro, giovane di 33 anni che arriva dal mondo dell’edilizia tradizionale attraverso la pratica nell’azienda di famiglia. Dal 2010, poi, ha avviato la propria azienda, iniziando a collaborare anche con lo studio di architettura Op245. Al cliente che vuole ristrutturare casa o costruirne una da zero, quindi, basta varcare la soglia dello show room, in piazza San Vito a Treviso, e spiegare i propri obiettivi. Partendo da questi verrà elaborato un progetto preciso, in collaborazione con gli architetti, i geometri e i tecnici installatori che seguiranno il cantiere, affiancando il cliente con un servizio di consulenza per fargli conoscere le nuove opportunità e i nuovi materiali da utilizzare per rendere la casa più sicura e a più basso impatto ambientale.
“Ci occupiamo sia di ristrutturazioni sia di nuove costruzioni – spiega Callegaro.In entrambi i casi cerchiamo di fornire al cliente soluzioni per l’isolamento termico e favorire così il risparmio energetico. Le nuove costruzioni le effettuiamo direttamente di classe A++, utilizzando nuove tecniche di costruzione come dei pannelli di polistirolo isolanti, mentre nelle ristrutturazioni cerchiamo di ottimizzare l’ambiente che troviamo con rivestimenti e cappotti, oppure ricostruendo muri e solai di cartongesso con del materiale isolante interno, facendo così salire la classe energetica della costruzione. Ci occupiamo anche della demolizione, dello smaltimento dei rifiuti del cantiere, della relativa parte burocratica. Importante inoltre è anche la scelta degli impianti e dei serramenti da installare, servizio che curiamo direttamente con i nostri fornitori per far sì che ogni dettaglio sia efficiente e utile al raggiungimento dell’obiettivo del risparmio energetico”.
Sul progetto viene quindi stilato un preventivo che prevede ogni genere di imprevisto, dopo un accurato briefing effettuato con tutti i tecnici di cantiere, considerando anche gli intoppi ambientali e burocratici che possono sopraggiungere. La forza della Building srl è proprio l’affidabilità del preventivo: “Non ci sono sorprese finali, come innalzamenti dei costi o modifiche non previste dal preventivo – spiega Callegaro. A conferma di ciò inviamo un report dei lavori effettuati e dei soldi spesi in cantiere ogni 15 giorni, informando il cliente sullo stato dell’opera e chiedendo conferma per ogni eventuale modifica”. Anche le tempistiche di realizzazione in questo modo sono certe, con il conseguente risparmio sulla manodopera utilizzata.
Manodopera che, spiega Callegaro, è altamente qualificata: “Investiamo molto sulla formazione dei nostri dipendenti perché crediamo che la qualità sia la carta su cui puntare. Grazie alla fiducia guadagnata con i nostri clienti siamo cresciuti e non ci siamo fermati in questi anni di crisi del mondo dell’edilizia. Per questo ogni rifinitura è curata sia dal punto di vista dell’efficienza sia dal punto di vista dell’estetica, così come la scelta e l’installazione degli impianti che portano non solo a un risparmio energetico, ma anche alla produzione autonoma di energia”.
Sempre per fornire un servizio dalla A alla Z ai propri clienti, infatti, la Building Srl realizza inoltre gli arredamenti su misura e segue il cliente nella compravendita immobiliare avvalendosi di una propria agenzia interna. In questo modo, chi si affida alla Building Srl davvero non deve pensare a nulla, restando comunque sempre informato sullo stato dei lavori in cantiere.
Il servizio offerto non si esaurisce con la consegna della casa chiavi in mano: “Rimaniamo a disposizione dei nostri clienti anche nelle fasi successive, mettendoci la faccia e la nostra esperienza: per questo abbiamo aperto uno show room proprio in centro a Treviso, per accogliere e seguire i clienti in ogni momento”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Building srl, come costruire una casa chiavi in mano risparmiando tempo e denaro

Leggi l’approfondimento Ansa Building Srl: “Investire nell’innovazione ci ha fatto sconfiggere la crisi”

Visita il sito Building

Exit mobile version