La crioterapia selettiva, la soluzione praticamente indolore per il trattamento delle emorroidi

Mario Petracca, medico chirurgo specialista in Crioterapia
Mario Petracca, crioterapia selettiva emorroidi
Le emorroidi sono una patologia che affligge 2/3 della popolazione mondiale, senza distinzioni tra uomini e donne. Provocano dolore, condizionano le normali attività quotidiane e ci limitano in ogni aspetto. Senza contare i tabu psicologici che portano le persone afflitte a nascondere il problema per vergogna e per paura di un intervento chirurgico. La soluzione arriva dalla Crioterapia Selettiva del Dottor Petracca, una tecnica ambulatoriale, efficace e senza dolore che risolve il problema delle emorroidi rapidamente, senza ricovero e in maniera definitiva. Una rivoluzione rispetto alla chirurgia tradizionale, considerata come unica soluzione fino a pochi anni fa e che spesso provocava sanguinamenti e forti dolori post operatori.

Dopo un periodo di apprendistato negli anni ‘70 al fianco di una equipe medica americana che operava in Italia con l’inedita tecnica della Crioterapia, il dottor Mario Petracca, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, oggi, con più di 30 anni di esperienza, ha sviluppato una sua personale metodica di intervento che gli ha permesso, ben presto, di raggiungere straordinari risultati nella cura delle emorroidi.

Il Dottor Mario Petracca, dalla fusione di due tecniche, la legatura elastica delle emorroidi e la crioterapia tradizionale, ha studiato e sviluppato un metodo che interviene sui noduli emorroidari, isolandoli dalle mucose sane senza dover coinvolgere la parete del retto. La crioterapia selettiva rispetto alle tradizionali metodiche di intervento assicura, infatti, una serie di importanti vantaggi: assenza di dolore durante l’intervento e disturbi limitati nel decorso post operatorio, nessuna anestesia spinale, nessun punto di sutura o di clip metalliche, nessuna cicatrice e tempi di degenza praticamente ridotti a zero e senza necessità di ricovero. Soprattutto le percentuali di successo e di definitiva soluzione del problema sono altissime. Dati statistici dimostrano, infatti, che non ci sono formazioni di nuove emorroidi in tempi brevi e nei rari casi di recidive dopo molti anni, è possibile intervenire con successo nuovamente. Uno degli elementi caratterizzanti della Crioterapia Selettiva è quello di poter intervenire in un’unica seduta su più noduli emorroidali con l’assoluta sicurezza di non provocare nessuna lesione al retto e allo sfintere quindi senza pericoli di stenosi o di incontinenza. Grazie a questa soluzione innovativa il paziente può riprendere le proprie attività quotidiane immediatamente dopo l’intervento senza dimenticare l’importanza di una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano. Il Dottor Petracca lavora solo su appuntamento nei suoi studi presenti a Roma Milano, Vicenza Rovigo e Rimini.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Crioterapia selettiva del Dottor Petracca, la cura indolore per le emorroidi

Leggi l’approfondimento Ansa La crioterapia selettiva del Dottor Petracca efficace e praticamente senza dolore

Visita il sito Mario Petracca Emorroidi

Exit mobile version