La crociera parte da Fincantieri: consegnata la Viking Vela

La nave è stata realizzata nel cantiere di Ancona. Ha una stazza lorda di oltre 54 mila tonnellate

Continua la tradizione dello stabilimento di Ancona della Fincantieri con la consegna della “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera per l’armatore Viking.
L’unità appartiene al segmento delle navi da crociera di piccole dimensioni. Ha una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, è dotata di 499 cabine ed è in grado di ospitare a bordo 998 passeggeri.

“Viking Vela” è la tredicesima nave consegnata da Fincantieri all’armatore Viking, incluse le due unità expedition realizzate dalla controllata Vard. Considerando le navi ordinate ad oggi e i contratti e le opzioni siglati negli ultimi mesi – soggetti a finanziamenti secondo la prassi del settore – la solida partnership di lunga durata tra Fincantieri e Viking comprende un totale di 26 navi. Le navi Viking sono costruite nel rispetto delle norme ambientali e dei regolamenti di navigazione più recenti, sono dotate di motori e sistemi ad alta efficienza che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e soddisfano i più severi standard ambientali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie