Mondo Convenienza, dopo la multa dell’Antitrust, si chiedono i rimborsi

casa da arredare

Dopo la multa di 3 milioni e 200mila euro che l’Antitrust ha comminato alla Iris Mobili srl, proprietaria del marchio Mondo Convenienza, contestando di aver consegnato prodotti non completi o non corrispondenti agli ordini, e di aver ostacolato i consumatori che presentavano reclami o richiedevano assistenza. l’associazione Codici chiede ora che i clienti danneggiati vengano rimborsati.

“Abbiamo preso parte all’istruttoria dell’Autorità dando voce ai consumatori danneggiati – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – e siamo soddisfatti della sanzione. Alla luce della condotta della società ci aspettiamo ora il rimborso dei consumatori per i danni ed i disagi subiti”.

In una nota, l’Antitrust sottolinea che la società, pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo, non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi, violando così l’obbligo di diligenza professionale previsto dal Codice del Consumo.

Inoltre, avrebbe ostacolato i diritti dei consumatori prevedendo tempistiche ristrette per il reclamo e limitazioni al diritto di ottenere la sostituzione dei prodotti stessi o la restituzione di quanto pagato. In questo modo, Mondo Convenienza ha limitato considerevolmente la libertà di scelta dei consumatori.

L’associazione Codici è pronta a fornire assistenza ai consumatori che hanno avuto problemi con gli ordini effettuati presso Mondo Convenienza, accertati dall’Antitrust nell’istruttoria che si è conclusa con la sanzione milionaria, al fine di richiedere il rimborso.

Per informazioni telefonare al numero 065571996 o inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

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