Laura Barbieri confermata presidente di Fipe Confcommercio Cosenza per il 2024-2029

Fipe Confcommercio Cosenza

Nel corso dell’assemblea elettiva, Laura Barbieri è stata rieletta all’unanimità alla presidenza di Fipe Confcommercio Cosenza, consolidando il suo ruolo di leadership per il periodo 2024-2029. La conferma è giunta dopo il suo primo mandato iniziato nel 2019, un periodo segnato dalle sfide senza precedenti della pandemia, durante il quale ha dimostrato competenza e dedizione nel supportare le imprese del settore e proporre strategie per la ripartenza.

La presidente Barbieri, titolare dell’Hotel Barbieri di Altomonte insieme alla sua famiglia, si è espressa sull’onore di ricevere la fiducia dell’Assemblea: “Ci aspettano cinque anni di lavoro intenso, affrontando sfide cruciali, a partire dalla carenza di personale nei pubblici esercizi. Ho voluto formare una squadra che unisse l’esperienza consolidata a nuove generazioni di imprenditori, fondamentali per la crescita e l’innovazione nel settore”.

Il Consiglio direttivo, rinnovato per affiancare la presidente Barbieri, è composto da figure di spicco del panorama locale, tra cui Aiello Sergio (presidente SILB – Sindacato Italiano Locali da Ballo), Caroli Andrea (titolare Afieri House – Corigliano Rossano), Carravetta Romina (ristorante Papero Verde – Rende), Cavallo Gianni (Gallery Cafè – Corigliano Rossano), De Francesco Andrea (Molto Music Pub – Rende), De Luca Enrico (Lavinium – Mormanno), Giannotti Antonio (presidente SIB – Sindacato Italiano Balneari), Greco Tommaso (IGreco – Cosenza), Lenonino Francesco (La Malteria – Corigliano Rossano, Cosenza), Rose Maria Elisa (Hostaria De Mendoza – Rende).

Il presidente di Confcommercio Cosenza e la direttrice Maria Santagada, in una dichiarazione congiunta, hanno espresso soddisfazione per la rielezione di Laura Barbieri, sottolineando la certezza che la sua competenza e passione continueranno a guidare la Fipe di Cosenza. Il loro impegno è finalizzato ad affrontare le sfide attuali nel settore, valorizzando il ruolo strategico della ristorazione e del turismo nel territorio.

Articoli correlati

il progetto di Iren e Sorgenia sembra accantonato...
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS...

Altre notizie

Altre notizie