In seguito alla trasformazione dell’Ente Nazionale Italiano del Turismo (ENIT) in Società per Azioni (SpA) e alla nomina della presidente Alessandra Priante, i dirigenti di Federturismo Confindustria esprimono il loro plauso, attribuendo il merito di tale evoluzione al ministro Daniela Santanchè.
La carriera internazionale di spicco della presidente Priante, con esperienze presso diverse Istituzioni, inclusa l’Organizzazione Mondiale del Turismo, rappresenta un punto di forza determinante e un vantaggio tangibile per una società il cui obiettivo primario è la promozione dell’Italia a livello globale.
La collaborazione con i membri attuali del Consiglio di Amministrazione, Ivana Jelenic e Sandro Pappalardo, unita alla flessibilità e alla rapidità che l’Enit potrà ora vantare, offre la prospettiva di un’implementazione ancora più veloce dei progetti e delle strategie di promozione del nostro Paese su scala internazionale.
“Auguriamo dunque al ministro Santanchè, alla presidente Priante e a tutto il Consiglio di Amministrazione un proficuo lavoro nel raggiungimento degli obiettivi prefissati”.