Pochi giorni e si conosceranno i vincitori della XIX Edizione di Birra dell’Anno 2024

Birra dell'anno 2024

La grande attesa per i risultati della XIX edizione di Birra dell’Anno è finalmente giunta al termine. Domenica 18 febbraio 2024, alle ore 14, durante la giornata inaugurale di Beer&Food Attraction, il prestigioso concorso rivelerà i vincitori presso la suggestiva cornice della Beer&Tech Arena, situata nella Hall A7/C7. Lorenzo Dardano, noto speaker radiofonico, sarà il conduttore dell’evento affiancato, come consuetudine, dal segretario generale di Unionbirrai, Simone Monetti.

Tra poche ore si darà il via ufficiale all’edizione 2024 del concorso, organizzato da Unionbirrai, che celebra le migliori birre artigianali e consacra il miglior birrificio italiano dell’anno. Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, la Fiera di Rimini accoglierà la giuria composta da 84 esperti assaggiatori provenienti da 15 Paesi diversi, incaricati di valutare le 2153 birre provenienti da 255 birrifici italiani iscritti al concorso.

La cerimonia di premiazione del 18 febbraio assegnerà tre premi per ciascuna delle 45 categorie di concorso, oltre a menzioni speciali e al prestigioso riconoscimento del Birrificio dell’Anno. Quest’ultimo sarà assegnato al produttore che, oltre a ottenere il punteggio più alto in tre categorie differenti, si sarà distinto ricevendo medaglie in macrocategorie diverse, come definito nel regolamento del concorso.

Nato nel 2005, Birra dell’Anno rappresenta il concorso brassicolo più autorevole e atteso in Italia, impegnato nella promozione e nell’elevazione delle birre artigianali del paese. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.birradellanno.it.

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie