La Regione Marche e Gianmarco Tamberi: un salto nel turismo 2024

Tamberi e le Marche

Ieri la Regione Marche ha annunciato l’inizio ufficiale della sua campagna promozionale attraverso i social network, in collaborazione con il social ambassador Gianmarco Tamberi, rinomato campione del mondo e campione olimpico di salto in alto, nonché orgoglioso marchigiano. Questa iniziativa è volta a far conoscere e apprezzare le straordinarie bellezze e le innumerevoli offerte turistiche della regione.

Il presidente della Regione e assessore al Turismo, Francesco Acquaroli, ha dichiarato: “Nel 2024, lanciamo questa nuova campagna per la promozione turistica attraverso i social network, con il nostro campione olimpico e mondiale come protagonista. Gianmarco Tamberi è stato il nostro social ambassador dal 2022, e anche in questa nuova avventura, ha dimostrato la sua abilità nel raccontare le peculiarità delle Marche con entusiasmo e genuina passione”.

Le Marche sono una regione che offre molteplici attrazioni durante tutto l’anno, e questa campagna ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza e il pubblico di riferimento delle bellezze marchigiane. Nei prossimi mesi, i canali social della Regione e quelli di Gianmarco Tamberi pubblicheranno una serie di video promozionali e scatti fotografici realizzati in cinque località marchigiane, una per provincia. Con l’umorismo e l’autenticità che lo contraddistinguono, Gianmarco Tamberi racconterà le mille sfaccettature delle Marche nei cinque principali temi: “Arte e cultura”,” “Benessere”, “Escursioni e natura”, “Enogastronomia”, e “Borghi incantevoli”.

La campagna mira a sensibilizzare il pubblico su ciò che rende le Marche un luogo unico da visitare in qualsiasi stagione. I contenuti saranno condivisi sulle piattaforme online e sui social network per aumentare la visibilità del territorio marchigiano e delle sue caratteristiche, attirando una vasta gamma di pubblico, inclusi i giovani e gli appassionati di viaggi di tutte le età.

“Un salto nelle Marche” è un invito a esplorare e vivere le esperienze uniche che questa affascinante regione italiana ha da offrire.

Articoli correlati

I dati del 2024 del settore open air: 71 milioni di presenze e oltre 11...
Regione Marche: eccellenze enogastronomiche e nuove opportunità commerciali per il territorio marchigiano....

Altre notizie

Altre notizie