Credito al consumo, la rivoluzione QuiCash

QuiCash

Premio Nazionale per l’Innovazione ‘Premio dei Premi’ nei Servizi Bancari per il prodotto creditizio QuiCash di Bibanca, società del Gruppo BPER specializzata nel credito al consumo. Un prodotto sperimentato nell’ambito della prima Sandbox regolamentare Fintech e riservato a dipendenti di primarie aziende convenzionate.

QuiCash permette di ottenere, in totale autonomia e senza necessità di documentazione, un plafond commisurato allo stipendio netto mensile, utilizzabile in qualsiasi momento secondo le effettive necessità. Le rate vengono trattenute mensilmente dallo stipendio e, ad ogni trattenuta, la liquidità disponibile si ricarica automaticamente. L’operatività avviene mediante registrazione ad una app che consente di gestire l’intero processo, monitorare il plafond disponibile e, ad ogni utilizzo, modulare rata e durata del singolo rimborso.

Il Premio, con conferimento annuale, consiste in un riconoscimento delle innovazioni avanzate, individuate tra quelle premiate annualmente nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. Gli enti partecipanti sono: l’Associazione Bancaria Italiana, l’Associazione Disegno Industriale, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa, Confcommercio, Confindustria, il Dipartimento Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione Italiana delle Università e degli Incubatori Accademici (PNICube).
Mario Mariani, Presidente di Bibanca, Diego Rossi, Direttore Generale di Bibanca, e Cristiano Bolognesi, Responsabile della Divisione Consumer Finance di Bibanca hanno ricevuto la targa commemorativa per QuiCash alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

 

Exit mobile version