La Cna di Ancona accompagna le sue imprese alla scoperta del mercato canadese. Molto interesse ha suscitato tra gli imprenditori il seminario organizzato da Cna Ancona in collaborazione con Cna Tecnoquality e la CCIC Camera di Commercio Italiana per il Canada, per la quale erano presenti la direttrice Ruggiera Sarcina e la marketing specialist Isabella Pezzi.
Il responsabile Mercato internazionale per Cna nazionale, Antonio Franceschini, ha illustrato le progettualitร attualmente in corso con il Canada, che si sta confermando un mercato molto interessante per il Made in Italy, che vanta unโeconomia in salute ed un sistema politico stabile.
In Canada piace il made in Italy
Il focus sul Canada รจ stato illustrato dalla dott.ssa Sarcina che ha fatto una disanima dei settori in crescita, tra i quali emergono proprio i settori maggiormente legati al made in Italy quali lโagroalimentare, il vino e lโarredamento. Ci si รจ soffermati sulle caratteristiche di questo mercato che รจ fortemente multiculturale, diversificato, in costante evoluzione rispetto allโe-commerce e alla digitalizzazione.
Pertanto la CCIC ha invitato i numerosi imprenditori presenti a conoscere le regole del gioco formali (normative, regolamentazioni) ed informali per poter penetrare con successo questo mercato cosรฌ competitivo.
Il supporto del sistema Cna
In questo contesto il supporto di professionisti esperti โ quali Cna Export Box e la CCIC โ permette di operare piรน a stretto contatto con le organizzazioni locali e accelerare lโaccreditamento sul mercato.
Per questo, al termine della fase plenaria, si sono svolti incontri one-to-one con le rappresentatnti della Camera Italiana in Canada, durante i quali si รจ potuto entrare nel dettaglio delle concrete opportunitร di business per le aziende presenti.
Cna Export Box invita chiunque sia interessato a questo mercato a contattarla per esplorare insieme le opportunitร emerse e quelle che possono essere create insieme.