BPER banca, accordo per il ricambio tra uscite e nuove assunzioni

BPER Banca

Accordo con le organizzazione sindacali del Gruppo BPER Banca per favorire un ricambio generazionale e professionale, unitamente ad un efficientamento della forza lavoro. Un accordo che nelle intensioni del Gruppo contribuirà a raggiungere gli obiettivi di cost income ratio fissati dal piano industriale. Che nel triennio 2022-25 prevede l’uscita di 540 risorse tramite il ricorso al Fondo di solidarietà di settore oltre a quelle già contrattualizzate.

Nell’ambito dell’accordo sono state definite 270 nuove assunzioni a fronte delle uscite previste, tenendo conto anche della necessità di risorse con specifiche competenze professionali e ponendo attenzione verso i territori ove è presente il Gruppo. L’intesa raggiunta prevede, inoltre, la stabilizzazione di 80 risorse attualmente in forza con contratti a termine.

Così Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER Banca, commenta: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto, che costituisce un ulteriore passo in avanti nella realizzazione delle iniziative previste nel Piano Industriale. Tale accordo consentirà, tra l’altro, l’ingresso di nuove risorse a sostegno dell’occupazione giovanile ed a favore del ricambio generazionale”.

Exit mobile version