Biker Fest International: a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 21 maggio

Dal 18 al 21 maggio, biker di tutta Europa, l’appuntamento è a Lignano Sabbiadoro per la 37esima edizione della Biker Fest International, che si conferma ‘the most famous european biker beach’. Da decenni richiama l’attenzione di centinaia di migliaia di appassionati ed è l’occasione per proporre agli ospiti i migliori preparatori internazionali di moto personalizzate.

Lignano Sabbiadoro rinnova l’ospitalità in una delle spiagge più amate dai turisti. Una delle caratteristiche principali è l’ingresso gratuito in tutte e cinque le aree cittadine della kermesse. L’evento è pioniere e pilastro della cultura Custom nel Bel Paese e in Europa, portando a conoscere ai più un settore dai colori vivi e dai pensieri vivaci: quello del movimento Custom e Biker, legati assieme da un decennale patto di sangue.

Pietra miliare dell’evento è il Custom Bike Show più storico in Europa (dal 1987), l’esclusività dell’unica data del Campionato Custom Bike Show Amd in Italia e la finale delle 15 date del Campionato custom bike show Imc (Italian Motorcycle Championship), dove si espongono le moto più belle del Vecchio Continente. I premi arrivano a 10 mila euro, con 4 rimborsi spesa da mille euro.

La Biker Fest Int. è anche il bacino delle numerose offerte ripresentate da diversi anni: una vasta area di 7 Km dedicata all’Off Road, i Moto Tours per scoprire le bellezze che regala il Friuli Venezia Giulia, i viaggi intercontinentali dei Globe Trotters, le esibizioni e tour in Fuori Strada, i Demo Ride con la presenza ufficiale delle più importanti Case Moto. Tanta musica rock con oltre 12 concerti, il Pin Up Contest con le infuocate performer e molto altro, come ad esempio 15 cucine etniche diverse, per assecondare tutti i gusti; culturali, sportivi, ma anche culinari.

Nella zona stadio ci sono i test ride, che l’anno scorso sono arrivati a 4 mila, con le Case moto ufficiali che ogni anno portano in prova gratuita i nuovi modelli. Ci saranno pure i V8, che si riuniscono alla 28esima Car Reunion (il più storico raduno italiano di auto made in Usa). Ci saranno ben 400 esemplari.

All’insegna della nuova mobilità, l’area e-Mobility Village ripropone il settore dell’elettrico dando la possibilità ai partecipanti di testare gratuitamente i veicoli a 2 e 4 ruote elettrici e ibridi di ogni genere, partendo dai monopattini, passando per l’e-bike, gli scooter e le moto.

Exit mobile version