Edili Confartigianato Palermo, il Direttivo

Anaepa Palermo

Giuseppe Lo Cicero è il nuovo presidente di Anaepa Palermo. La categoria degli edili di Confartigianato Imprese Palermo ha eletto all’unanimità Lo Cicero alla guida dell’associazione provinciale. Nel Direttivo anche Sebastiano Zafonti e Antonino Salvaggio.

Un Direttivo che si trova subito ad affrontare un’emergenza per il settore delle costruzioni, legato allo stop dello sconto in fattura e della cessione crediti deciso dal Governo. Un provvedimento che nella provincia di Palermo mette a rischio 2320 occupati in micro e piccole imprese, per inesigibilità dei crediti d’imposta incagliati per bonus edilizi.

Tra gli obiettivi della nuova squadra di Anaepa Palerno anche la costituzione di una rete di imprese nel settore delle costruzioni, una campagna di sensibilizzazione delle responsabilità civili e penali mirata ai committenti di opere pubbliche e private a maggior tutela del lavoro regolare, l’istituzione di un prezziario specifico per la realizzazione di opere di edilizia privata. E ancora, in cantiere, altre iniziative finalizzate a sostenere il settore in un momento economico gravato dalla crisi dovuta al blocco dei crediti fiscali e non solo.

“Il mondo dell’edilizia sta attraversando un periodo molto difficile e delicato – ha detto il segretario di Confartigianato Palermo, Giovanni Rafti –. Il settore è preoccupato e soprattutto versa in enormi difficoltà. In un momento in cui la nostra associazione sta rinnovando i presidenti delle varie categorie, era indispensabile formare per le Costruzioni, una squadra attiva e attenta alle necessità di tutti i nostri associati”.

Exit mobile version