Elena Mulas, a Dorgali il punto di riferimento per il benessere della vista

Elena Mulas - Ottica Mulas

La vista è di fondamentale importanza per l’essere umano, spesso appesantita dall’uso eccessivo di computer, tablet e smartphone, la cui illuminazione degli schermi porta a fastidi quali la secchezza degli occhi e il loro conseguente arrossamento. Elena Mulas, responsabile del centro ottico di Dorgali, in Sardegna, tratta su base quotidiana questa e altre problematiche. Il comfort dell’occhio è sempre stato l’obiettivo ultimo della responsabile di Ottica Mulas, che dal 1984 offre con la sua attività servizi a tutto campo legati al mondo del benessere visivo. Mulas è conosciuta a Dorgali come ‘l’ottichessa’, termine che contraddistingue il suo lavoro, a stretto contatto con le persone, che si recano presso il centro da lei diretto per consigli proprio sul benessere dell’occhio, non solo sulla qualità della vista. Perché è di questo che secondo Elena Mulas si dovrebbe parlare: la vista è composta da vari elementi che coinvolgono, in primis, le sensazioni della persona che indosserà gli occhiali o le lenti.

Elena Mulas - Ottica Mulas

È fondamentale, per la responsabile dello studio per la vista di Dorgali, che gli occhiali siano realmente adatti e confortevoli per poter riguadagnare la serenità visiva. Il centro di Elena Mulas ospita macchinari quali l’autorefrattometro, il biomicroscopio e strumenti classici come la tavola optometrica, messi a disposizione dei clienti insieme all’approfondita conoscenza della materia e l’esperienza acquista in 40 anni di lavoro. L’ottichessa di Dorgali ha studiato a Vinci, in Toscana, nel noto Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria: una passione, quella per gli occhi, nata fin da giovane, e che l’ha portata all’acquisizione del diploma in ottica prima e in optometria dopo, rimanendo questi anni a stretto contatto con i luminari del settore. Un’attenzione per la branca della vista che la spinge ad offrire alla clientela consigli sui dispositivi ottici adatti alle singole caratteristiche e peculiarità del soggetto interessato. Elena Mulas ricorda la necessità di non puntare solo su montature alla moda, ma di ricercare realmente quella valida per il proprio benessere visivo, sia per adulti che per bambini. Che siano occhiali per la vista o da sole, chi si rivolge a Ottica Mulas viene consigliato in base al rapporto tra qualità e benessere, con suggerimenti pratici ed immediati per ritrovare il prima possibile la confidenza con la vista, senso di fondamentale importanza nella vita di tutti i giorni. Alla salute e al benessere degli occhi sono legati non solo gli occhiali da vista ma anche quelli da sole, proposti nel centro ottico di Dorgali nelle migliori marche. Non solo i brand più conosciuti ma, soprattutto, qualitativamente validi. Infatti, è importante che la lente filtri in maniera ottimale le radiazioni dannose, sia perciò capace di proteggere l’occhio. L’utilizzo di occhiali non certificati, e non adeguatamente filtranti, rischia di danneggiare più che se non si usasse nessun occhiale.. Da Elena Mulas questi e altri accorgimenti vengono condivisi, con un solo obiettivo: il benessere visivo dei clienti.

SCOPRI DI PIU’

Leggi anche: Elena Mulas: “Nel mondo dell’ottica non sempre la moda va di pari passo al benessere visivo”

Leggi anche: Elena Mulas: “Attenzione al benessere visivo, è di fondamentale importanza per poter sfruttare al meglio lenti e occhiali”

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

http://www.facebook.com/people/Ottica-Mulas-Elena/100063690635013/

Exit mobile version