‘Spegni la luce, accendi il futuro”: Inail Perugia-Terni spegne per 2 ore le luci

“Spegni la luce, accendi il futuro”: è scattata la campagna interna Inail 2023 volta alla sensibilizzazione e al coinvolgimento di tutto il personale dell’Ente e di chi accede alle strutture per sostenere comportamenti responsabili e diffondere l’uso intelligente e razionale dell’energia fuori e dentro l’ambiente di lavoro.

Le politiche di comunicazione interna da sempre hanno posto il dipendente al centro di ogni iniziativa promossa per veicolare mission, valori propri dell’Istituto e quelli di ampio carattere sociale. Per questa occasione collegata al risparmio energetico sono stati realizzati alcuni strumenti comunicativi capaci di promuovere e radicare azioni e buone prassi (landing page, manifesti, banner e popup) ed è stata condivisa e rilanciata l’iniziativa tramite i canali social dell’Istituto.

Il 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, tutto l’Inail aderisce alla 19° edizione di “M’illumino di meno”, campagna radiofonica promossa da “Caterpillar” e Rai Radio2 e dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.

L’edizione 2023 riguarda nello specifico le “comunità energetiche” cioè enti, associazioni, aziende che assumono iniziative per razionalizzare i consumi energetici: oltre allo spegnimento delle luci nelle strutture e ambienti di lavoro, potranno essere presentate in trasmissione anche le azioni di rilievo per la sostenibilità messe in campo.

In particolare, per sottolineare l’impegno comune nell’ambito della Campagna, è previsto lo spegnimento delle luci degli stabili Inail dalle ore 18 alle ore 20, orario di messa in onda della trasmissione.

A livello regionale gli uffici Inail della Direzione regionale e della Direzione territoriale Perugia-Terni resteranno quindi al buio proprio per contribuire ad “accendere un faro” sulla tematica e promuovere uno stile di vita responsabile, più attento alla riduzione degli sprechi.

Il raggiungimento degli obiettivi sfidanti perseguiti con tale iniziativa possono infatti essere raggiunti solo attraverso un’azione diffusa e condivisa, orientata a limitare i consumi energetici, contribuire alla sostenibilità e migliorare la qualità della vita negli ambienti di lavoro e non solo.

Exit mobile version