Farmacia Martignoni: “Ci teniamo molto ad ascoltare le persone per aiutarle nella cura della salute”

FARMACIA MARTIGNONI

Mettere il paziente e la sua salute al centro della cura: é questa la filosofia e il metodo della Farmacia Martignoni nel comune di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara. Dal 2000 la dottoressa Cristina Martignoni continua l’attività intrapresa dal padre, subentrato a suo tempo negli anni ’70 ad un anziano farmacista rinnovando con una direzione più moderna basata sull’attenzione al cliente. “Siamo da sempre un punto di riferimento nella zona, a volte ancor prima del medico – spiega la dott.ssa Cristina Martignoni -. La nostra è una farmacia rurale, in un territorio geograficamente particolare al confine tra Toscana e Liguria in cui si fondono le due mentalità proprie di ogni regione. Ci teniamo, quindi, ad ascoltare le persone che vengono da noi: le loro necessità restano al centro di tutto. Soprattutto siamo di appoggio per gli anziani che vivono soli, verso i quali prestiamo una particolare attenzione anche di monitoraggio della salute e di assistenza nelle cure o terapie che devono seguire quotidianamente. In farmacia disponiamo, tra l’altro, di un software dove registriamo lo storico dei tanti clienti fidelizzati, in modo da poter intervenire laddove riteniamo utile. In oltre 20 anni di attività sono lieta di aver ricevuto molte soddisfazioni dalle persone”.

FARMACIA MARTIGNONI

La Farmacia Martignoni offre ogni giorno vari servizi per la salute e il benessere: analisi del sangue, prenotazione degli esami specialistici tramite CUP, analisi per controllo del diabete e delle intolleranze alimentari. Presso la farmacia è disponibile anche una selezione di prodotti cosmetici, naturali e omeopatici oltre a prodotti alimentari per chi ha esigenze particolari, integratori alimentari e un reparto dedicato all’alimentazione speciale per soggetti celiaci, diabetici e nefropatici. “Abbiamo sempre attivato servizi che potessero supportare più necessità rivolte al benessere – sottolinea la dott.ssa Martignoni -. Ci tengo in particolar modo che lo staff della farmacia non sia solo un dispensatore di medicine o timbratore di ricette, ma sappia essere sensibile e attento, dedicando il tempo giusto in consulenze e consigli”.

Un altro aspetto che distingue la Farmacia Martignoni è l’attenzione anche alla salute e al benessere degli animali domestici e da compagnia, con una selezione di farmaci veterinari, articoli e prodotti dedicati oltre a consulenze specifiche per scegliere il prodotto più adatto. “La passione per gli animali caratterizza da sempre la mia vita – precisa la dott.ssa Martignoni – Per 15 anni ho curato un canile privato insieme ad altre amiche e faccio parte di una onlus per l’aiuto degli animali sul nostro territorio. Ho voluto attivare un reparto veterinario e un servizio di assistenza anche in farmacia”.

La farmacia è tra i luoghi della comunicazione per eccellenza, dove porgersi in modo positivo e propositivo verso coloro che si affidano per trovare una cura. La Farmacia Martignoni ha fatto da sempre della disponibilità ad ascoltare, della sincera empatia e della consulenza professionale i suoi punti di forza. L’interesse della dott.ssa Cristina Martignoni e del suo staff è aiutare con gentilezza le persone nell’affrontare situazioni di difficoltà legate alla quotidianità o al ciclo di vita.

SCOPRI DI PIU’

VISITA IL SITO

https://www.farmaciamartignoni.com/

Exit mobile version