Pietro Angelo Francesco Lombardi esalta le potenzialità della “medicina naturale mediterranea”

Dott. Piero Lombardi

Il benessere fisico rappresenta la principale esigenza di ciascun essere umano. Non sempre, però, si riesce a raggiungere, soprattutto se si considera che c’è una scarsa predisposizione  ed educazione a “prendersi cura di se stessi”.

Con il passare del tempo, in ogni caso, i sistemi di analisi e di cura degli squilibri  più comuni si stanno perfezionando, anche senza fare ricorso necessariamente a prodotti medicinali. E tutto questo, grazie a professionisti che hanno acquisito la necessaria competenza  e soprattutto la giusta esperienza per potersi occupare delle persone che si rivolgono a loro.

E’ il caso del dott. Pietro Angelo Francesco Lombardi che ha iniziato la sua carriera nel settore farmaceutico come farmacista prima e poi come consulente di aziende e multinazionali del settore. Il che gli ha consentito di approfondire la conoscenza di numerosi sistemi di cura naturali, acquisendo una visione olistica che oggi è alla base della sua professione.

Il suo studio è ormai punto di riferimento per coloro che cercano una visione più orientata verso l’integrazione di più discipline naturali. C’è un crescente interesse, insomma, verso la “medicina integrata naturale” a cui il dott. Lombardi dedica ormai la sua vita professionale, avvalendosi di tecniche antichissime e delle immense potenzialità della tradizione mediterranea, oltre che all’ausilio di  moderni dispositivi elettromedicali.

Partendo proprio da tali elementi, riesce a dare risposte incoraggianti a chi soffre di squilibri legati ai moderni ritmi di vita quali, lo stress, squilibri emotivi, problemi intestinali e la necessità di perdere peso (anche per rispondere ad altre esigenze di salute). In riferimento a quest’ultima esigenza, il dottor Lombardi si pone in maniera differente rispetto ad un dietologo/nutrizionista. Non sono le calorie o le grammature degli alimenti al centro di un riequilibrio nutrizionale, piuttosto un ripristino dei meccanismi di depurazione, detossinazione e riattivazione del metabolismo della persona. Di qui l’importanza di una disintossicazione per restituire condizioni ideali di benessere da cui partire per raggiungere ulteriori risultati.  Bisogna eliminare, insomma, comportamenti sbagliati, migliorando le nostre abitudini di vita, se necessario anche con l’aggiunta di transitori rimedi naturali.

La persona, pertanto, va posta al centro, considerando fondamentale una approfondita fase di ascolto per comprendere disagi e percepire le aspettative, anche attraverso l’utilizzo del linguaggio del corpo, della respirazione e dei tratti somatici della persona.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi il comunicato Adnkronos: “Pietro Angelo Francesco Lombardi: l’importanza della medicina naturale mediterranea”

Visita il Sito
http://www.dottorpierolombardi.com/

Exit mobile version