Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato: meeting formativo a Rimini

Il meeting formativo nazionale del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato dal titolo “Next Generation Leadership” si è svolto a Viserbella di Rimini a inizio dicembre.

L’evento, a cui hanno partecipato 150 imprenditori provenienti da tutta Italia, è stato guidato da Gabriella Rania, della Roberto Re Leadership School, una delle più autorevoli scuole di leadership attive in Italia.

Nella mattina di venerdì 2 dicembre si è svolta l’Assemblea nazionale del Gruppo, con un proficuo scambio di informazioni e opinioni.

Ad accogliere i giovani imprenditori i vertici di Confartigianato: un videomessaggio del presidente nazionale Marco Granelli, il saluto del presidente regionale Davide Servadei e di quello di Rimini Davide Cupioli.

“I giovani hanno voglia di realizzarsi, di prendersi il sogno che inseguono – ha commentato Davide Peli, presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato – L’artigianato è legato alla manualità e alla creatività. Il miglior made in Italy nasce da questo spirito artigiano e qui a Rimini nelle due giornate è emersa tanta voglia di fare e di dimostrare di essere all’altezza delle responsabilità. Gli artigiani del terzo millennio restano legati a questo spirito, ma che si adegua al digitale e agli strumenti informatici, ma restiamo custodi dei valori che ci distinguono”.

“È stata una bellissima esperienza. Tanti giovani imprenditori da tutta Italia hanno testimoniato che c’è voglia di confronto e di relazione. Oggi ciò che è scritto sui libri non basta più, serve sinergia fra noi, scambio di conoscenza. Non abbiamo scelte, non abbiamo il lusso di poter prendere strade più attendiste, dobbiamo metterci in gioco e abbiamo dimostrato che tanti giovani in Italia sono pronti, con l’aiuto di Confartigianato, ad esprimere le nostre potenzialità”, ha sottolineato il presidente regionale del movimento dei giovani imprenditori di Confartigianato, Lorenzo Bernardi.

Exit mobile version