Cocktail bar: il 14 novembre la presentazione di MT Magazine

In occasione di Mix Contest Italy Tour: Special Edition Torino di lunedì 14 novembre, verrà presentata la quinta edizione della versione cartacea di MT Magazine. Anche quest’anno, la guida è ricca di grandi novità, personaggi del mondo bartending conosciuti e nuovi selezionati con cura nel corso dell’ultimo anno.

L’edizione di MT Magazine 2022 vuole essere un nuovo punto di partenza per crescere e raccontare ogni giorno con occhi diversi il magico mondo della miscelazione. Per questo, MT Magazine, oltre a raccontare i successi dei grandi bartender, ha voluto dar voce anche alla nuova giovane e fresca schiera di mixologist che si presenta al grande pubblico senza paura, con tanta voglia di stupire.

Giunta alla sua quinta edizione, la nuova guida cartacea di MT Magazine è il frutto di una costante e mirata ricerca di tutte le novità del mondo bar e dei suoi protagonisti.

Grazie a Laura Carello, ideatrice del progetto, dedita alla ricerca, selezione e studio degli ultimi cambiamenti e delle innovazioni del settore, MT Magazine ad oggi è la guida italiana più completa e fruibile dedicata al mondo della mixology. L’idea di MT Magazine nasce dal desiderio di fornire una guida dettagliata e di facile lettura per il pubblico e, per operatori del settore, sul mondo dei cocktail bar. Così come accade di consueto per il mondo della ristorazione.

Il format, già consolidato nelle precedenti edizioni (per agevolare la lettura e la ricerca ai cocktail bar MT Magazine) è strutturato con un impaginazione a schede, suddivise su due pagine, con una recensione e la sua relativa traduzione in lingua inglese del locale di riferimento.

Da ogni scheda è possibile ricavare le informazioni necessarie per stabilire se il cocktail bar da voi selezionato possa essere affine ai vostri gusti, ma non solo, è presente una foto del o dei bartender figura prima del cocktail bar, indirizzo del locale e altre piccole curiosità.

Purtroppo, per una questione di spazi e non per demeriti e per lasciare spazio alle novità nel mondo dei cocktail bar, questa classificazione non ha consentito a tutti i locali selezionati e seguiti da MT Magazine di avere un ampio spazio sulla guida cartacea. Tuttavia, i locali che non ritroverete in versione integrale sulla guida cartacea sono comunque presenti e costantemente aggiornati, nella nostra versione digitale che potrete consultare sul nostro sito all’indirizzo: https://mtmagazine.it/.

Inoltre, così come l’anno scorso, è presente un QR Code, che una volta inquadrato, rimanda direttamente al nostro sito mtmagazine.it

In questa nuova edizione, come in quella precedente, abbiamo voluto differenziare i locali in categorie, per questo, vedrete i locali suddivisi in “Top Players” e “Novità”.

I Top Players sono quelli che consideriamo come i nostri “veterani”, ossia quei cocktail bar che sono stati selezionati e nuovamente confermati, in alcuni casi, fin dalla prima edizione. Mentre, le Novità, invece, sono le nuove entrate selezionate per quest’anno come nuovi punti di riferimento della mixology di livello.

Per agevolare maggiormente la ricerca, la guida ha un’ulteriore suddivisione interna per regioni. Vi basterà, infatti, andare sulla sezione di riferimento desiderata per poter scoprire quali sono i cocktail bar selezionati nella vostra regione o nel resto d’Italia.

I cocktail bar selezionati da MT Magazine seguono un percorso ben preciso nel mondo della mixology, incentrato sulla qualità sull’innovazione e l’eccellenza. MT Magazine seleziona i cocktail bar in base al percorso professionale dei loro protagonisti principali, ai loro progetti innovativi e alla passione per l’arte liquida in un settore sempre più all’avanguardia.

Vi ricordiamo che MT Magazine è una free press, consultabile nei cocktail bar e negli hotel selezionati e sul nostro sito dedicato mtmagazine.it.

Exit mobile version