Il Consorzio Tutela Lambrusco a “Modena Champagne Experience”

lambrusco

Il Consorzio Tutela Lambrusco a “Modena Champagne Experience”,  l’evento dedicato alle bollicine francesi che domenica 16 e lunedì 17 ottobre porterà più di un centinaio di Maison di Champagne nel Padiglione A di Modena Fiere. Le sei DOC del Lambrusco anche quest’anno parteciperanno, con  due masterclass dal titolo “Cromoterapia Emiliana”, per sottolineare l’intenso legame con il territorio, con degustazione di quattro differenti vini Lambrusco che si accompagnerà a una degustazione di Parmigiano Reggiano in diverse stagionature. E con la tavola rotonda “Lambrusco e Champagne: sfide e prospettive per le bollicine nel mondo”.

La prima masterclass è in programma domenica 16 ottobre alle ore 11, presso la Sala Blu, mentre il secondo appuntamento sarà lunedì 17 alle ore 14, sempre presso la Sala Blu. L’ingresso alle masterclass è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo acquisto del biglietto di ingresso della manifestazione “Modena Champagne Experience”.

A completare la partecipazione del Consorzio Tutela Lambrusco alla kermesse anche la tavola rotonda riservata a stampa e operatori, previo accredito e fino a esaurimento dei posti disponibili, dal titolo “Lambrusco e Champagne: sfide e prospettive per le bollicine nel mondo”. La tavola rotonda è in programma lunedì 17 ottobre alle ore 11:15 presso la Sala dei 100 Primo Piano Galleria di ModenaFiere. Interverranno Riccardo Cotarella (Presidente di Assoenologi), Sandro Cavicchioli (Enologo e produttore), Alice Paillard (Bruno Paillard), Jean-Hervé Chiquet (Jacquesson) e Vincent Legras (Pierre Legras). A guidare gli interventi, Marco Sabellico di Gambero Rosso.

Exit mobile version