Ben venticinque le aziende siciliane che esporranno le loro eccellenze al Sial di Parigi, la fiera dell’agroalimentare più importante al mondo.

È una delle vetrine agroalimentare di riferimento nel mondo, il Sial di Parigi, che quest’anno vedrà la presenza di ben venticinque aziende siciliane; porteranno in Francia le eccellenze dell’isola. Le aziende sono state ammesse a partecipare alla manifestazione fieristica “Sial” che terminerà il 19 ottobre, sono state selezionate dal Dipartimento delle Attività Produttive.

Al Sial 2022, il salone internazionale dell’alimentare che si terrà a Villepinte, sono attesi 310mila operatori e durante la kermesse saranno7.200 gli espositori provenienti da 120 Paesi, con l’Italia come seconda nazione rappresentata con circa 800 aziende presenti. L’evento parigino ricopre un ruolo di riferimento per orientare il mercato e rispondere alle grandi sfide globali, infatti, oltre a promuovere e incrementare il business delle aziende partecipanti, è un osservatorio delle tendenze che stanno interessando il mondo food e punta i riflettori sulle più rilevanti innovazioni a livello mondiale.

Articoli correlati

Il Ministero dell'Agricoltura ufficializza il consorzio a tutela dell'eccellenza dolciaria italiana, rafforzando la filiera e...
Sino al 30 novembre in mostra le nuove frontiere del settore ortoagricolo...

Altre notizie

Altre notizie