Buoni postali scaduti, ottenuto il rimborso

poste
Il giudice di pace di Carrara ha accolto la domanda di un consumatore che chiedeva il rimborso di due buoni postali fruttiferi, di 2.500,00 euro ciascuno, caduti in prescrizione a causa dell’assenza di informazioni sui titoli.
Il giudice di pace di Carrara ha stabilito che i due buoni non riportavano nessun elemento dal quale poter evincere la data di scadenza dei titoli e “solo in seguito al rigetto dell’istanza di rimborso le attrici (madre e figlia) sono state messe in grado di esercitare il loro diritto al rimborso e, rispetto a tale termine, decorre, ex art. 2935 c.c. , il termine decennale di prescrizione.
“Altra sentenza importantissima che consente a migliaia di consumatori i quali sono in possesso di buoni postali caduti in prescrizione di poter agire per ottenere quello che gli spetta, ovvero il rimborso dei propri titoli” il commento del presidente del Codacons, Marco Donzelli.
Exit mobile version