Pisa Book Festival: 20esima edizione dal 29 settembre al 2 ottobre

Dal 29 settembre al 2 ottobre è in programma la 20esima edizione del Pisa Book Festival, una fiera nazionale indipendente che avrà luogo in tre luoghi differenti: gli Arsenali Repubblicani, il Museo delle Navi Antiche di Pisa e il Museo di Palazzo Blu.

La kermesse è promossa da Fondazione Pisa, Comune di Pisa, Fondazione Palazzo Blu, Camera di Commercio, Acque Spa; collaborano Cna Editoria e Cna Toscana.

Agli Arsenali Repubblicani troveranno posto gli stand di 90 espositori. Gli eventi avranno luogo al Museo delle Antiche Navi e al Museo di Palazzo Blu.

Il protagonista dell’evento è il libro, raccontato da editori, autori, traduttori, editor, agenti letterari e librai.

Cna Comunicazione e Terziario Avanzato e Cna Toscana, per il 29 settembre alle 16.30, organizzano all’Agora del Museo delle Antiche Navi, l’evento ‘Italian Indie Book: Cambiare rotta ed essere editori contemporanei’, metodologie creative e strategie digitali per l’evoluzione dell’editoria indipendente. Interverranno il presidente di Cna nazionale editoria Costantino di Nicolò, Carlotta Colarieti editor e scout, Lucio Schiavon illustratore indipendente veneziano, Filippo Dalla Villa presidente coordinatore nazionale Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, Modererà il dibattito Luca Betti Presidente Cna Editoria Toscana. L’ingresso all’evento è libero.

Cna Pisa organizza invece due eventi formativi per gli imprenditori dell’editoria e per chi vuole entrare in questo mondo. Il primo dal titolo “Come tutelare la proprietà intellettuale” è previsto venerdì 30 settembre alle 15 con l’avvocato Marika Bruno. Sabato 1 ottobre alle 11 si parlerà di “Raccontare i libri online: come Istagram, blog, e Youtube influenzano le vendite di un libro” (per informazioni 3487807228). Il programma completo e il catalogo degli editori si può consultare sul sito internet www.pisabookfestival.it.

Exit mobile version