Confagricoltura Bari-Bat, Del Core presidente

Massimiliano Del Core

Massimiliano Del Core è il nuovo presidente di Confagricoltura Bari-Bat. E’ stato eletto all’Assemblea dei soci per succedere a Michele Lacenere, che ha guidato l’organizzazione negli ultimi sei anni.

Nato a Bari 46 anni fa, Del Core è imprenditore agricolo ed è laureato in Economia e Commercio. Dopo un’importante esperienza nel settore della logistica, nel 2002 ha mosso i suoi primi passi nel settore bancario, arrivando a diventare nel 2007 quadro direttivo in un istituto di credito del territorio.

Ma nel 2012 ha deciso di entrare nell’organico dell’azienda di famiglia, la Pignataro di Noicattaro, storico gruppo agroalimentare attivo da oltre 40 anni nella produzione e commercializzazione di ortofrutta. Nell’azienda ha lavorato per organizzare la produzione agricola, sviluppare l’attività commerciale e realizzare i nuovi progetti del gruppo, nella direzione dell’innovazione e dell’aggregazione.

Attualmente è il presidente dell’OP Meridia, cooperativa agricola con oltre 500 ettari di produzione.

Accanto all’attività di imprenditore, Massimiliano Del Core ha avuto un ruolo attivo nell’associazionismo di categoria. Già vicepresidente di Confagricoltura Bari-Bat, ricopre anche il prestigioso incarico di presidente di Ortofrutta Italia, l’organismo interprofessionale dell’ortofrutta italiana.

(fonte Confagricoltura Bari)

Exit mobile version