Cna Nautica Ancona: oggi il B2B all’interno di Tipicità in Blu

Mario Mainero, Cna Nautica Ancona

Tutti alla Mole di Ancona per l’evento organizzato per oggi da Cna Ancona e che riguarda il mondo della nautica. Le principali città di provenienza di imprese e professionisti sono Comi, Ravenna, Bologna, Forlì, Cesena, La Spezia, Bergamo e Rimini. Siamo giunti alla quarta edizione dei B2B della Nautica, all’interno dell’evento Tipicità in Blu.

Partecipazione altissima quest’anno come negli anni scorsi: circa 50 imprese del territorio incontreranno i sette principali cantieri navali delle Marche in una sorta di Business Speed Date.

“Per Cna Nautica – spiega Mario Mainero, presidente Cna Nautica Ancona e Nazionale – servono politiche che favoriscano le imprese e interventi per incrementare strutture e servizi dedicati, superare il sotto-utilizzo delle aree demaniali, azzerare i conflitti di competenza tra diversi soggetti istituzionali e rendere più omogenee normative e tariffe sul territorio nazionale. Per integrare queste politiche – prosegue Mainero – servono interventi orientati a incrementare la competitività delle pmi, ossatura del comparto nautico, sulla formazione, il credito, gli aiuti agli investimenti e il sostegno a processi aggregativi delle imprese”.

“Cna Nautica con queste iniziative intende valorizzare le attività produttive funzionali al completamento delle imbarcazioni da diporto. Se i grandi cantieri ricoprono un ruolo fondamentale di traino per il settore, le pmi continuano a fornire contributi rilevanti alla filiera in know how e specializzazioni. La sfida a cui siamo chiamati come filiera è creare quel circuito virtuoso indispensabile per rendere il settore sempre più competitivo e innovativo. Come associazione riteniamo indispensabile continuare ad investire su questo fronte per far crescere sempre di più le nostre imprese”.

Exit mobile version