Mostra del Chianti: tutto pronto a Montespertoli

Mostra del Chianti

Ci sarà anche il Consorzio alla 64esima edizione della Mostra del Chianti, in programma dal 28 maggio al 5 giugno a Montespertoli. Protagoniste saranno le etichette di 24 aziende. Cuore operativo della manifestazione, come al solito, sarà il Convivium, con un progetto architettonico nuovo, caratterizzato da un elemento circolare che rappresenterà il concetto di convivialità. In piazza del Popolo ci sarà un’area per gli esperti del settore, ma anche per i consumatori: qui saranno organizzati eventi in collaborazione tra le associazioni e realtà più importanti del mondo vitinicolo, tra cui il Consorzio Vino Chianti.

Ogni sera saranno proposti assaggi, storie e aneddoti sui vini prodotti dalle aziende in mostra.

Durante la presentazione della manifestazione, il Comune di Montespertoli ha dedicato l’Auditorium del Centro per la cultura del vino e della vite ‘I Lecci’ a Mauro Marconcini, sindaco della città dal 1990 al 2004. E’ stata inoltre annunciata la prossima costituzione di un’Associazione di produttori vitivinicoli di Montespertoli con finalità di promozione della Sottozona Montespertoli.

“Per il Consorzio Vino Chianti è un piacere essere nuovamente impegnati a Montespertoli per questo importante appuntamento che torna finalmente nella sua veste più completa e conviviale – commenta il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi – Come Consorzio siamo impegnati in molti eventi di promozione in Italia e all’estero, ma ci entusiasma l’idea di partecipare a un’iniziativa sul nostro territorio e per i nostri Chianti Lovers. Il legame con la nostra terra è fondamentale ed eventi come la Mostra del Chianti confermano quanto il Comune di Montespertoli sia attento a un comparto fondamentale come quello del vino”.

Exit mobile version