Dubai: ortofrutta italiana presente con kiwi e mele

Mele e kiwi a Dubai

L’Italia è presente a Dubai, nel campo dell’ortofrutta, soprattutto con mele e kiwi. La distribuzione moderna, in questo Paese, predilige reparti con tanta frutta e verdura sfusa, allestimenti che fanno l’occhiolino alla teatralizzazione dell’offerta, con spazi grandi che valorizzano l’offerta ortofrutticola.

Nelle isole e nelle gondole c’è un grande assortimento, i prezzi al dettaglio non sono da ricchi nababbi. Spesso la presentazione di frutta e verdura è accompagnata da allestimenti a richiamano alla natura e al mercato tradizionale, come cesti di vimini e strutture effetto legno.

Troviamo il Carrefour all’interno del Mall of Emirates, uno dei principali centri commerciali di Dubai, con più di 600 negozi e che fa parte del gruppo Majid al Futtaim; un ipermercato della catena Nesto, con più di 95 outlet tra Emirati, Bahrain, Oman e Kuwait. Infine, Viva Supermarket, l’Aldi del Medioriente, dove i prezzi sono basi e si trovano mele serbe e moldave, frutta spagnola con quotazioni aggressive, kiwi dell’Iran e uva indiana.

Exit mobile version