Equitazione, a Montefalco il Sagrantino Tour Show Jumping

A partire da mercoledì 4 maggio fino a domenica 15 maggio 2022 gli impianti dell’”Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco” ospiteranno due settimane di grande equitazione a livello internazionale. Saranno ben trenta le nazioni rappresentate al Sagrantino Tour Show Jumping 2022, con la presenza di molti tra i migliori cavalieri a livello continentale che si sfideranno nell’unico evento italiano che prevede due settimane consecutive di concorso di salto ostacoli internazionale Csi 4 stelle. Tanti i grandi atleti presenti. Qualche nome? Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano, Antonio Alfonso, Alberto Zorzi, Giulia Martinengo, Laura Renwich Dermot Lennon, Gudrum Pattet, Luis Francisco de Azevedo e Bernardo Alves.

Gli organizzatori ricordano che, come da tradizione, l’inizio della stagione internazionale di salto ostacoli al “Centro ippico Le Lame” precede il classico appuntamento di Piazza di Siena di fine maggio, diventandone un check di altissimo livello che, col passare degli anni, è sempre più apprezzato a livello sia nazionale che internazionale dagli show jumper di tutto il mondo. Anno dopo anno, la struttura montefalchese ideata dalla famiglia Zampolini viene sempre più migliorata, ampliata e uniformata agli standard dei grandi impianti che ospitano i maggiori eventi equestri a livello mondiale. Come sempre sarà un grande spettacolo non soltanto per gli amanti dell’equitazione.

Intanto Montefalco si apre sempre a nuovi settori turistici alternativi alle eccellenze di vino e olio che, comunque, continuano a rappresentare il core business della zona. I dati relativi ai flussi turistici sono positivi da anni e in tanti si recano a visitare la “ringhiera dell’Umbria”, come viene soprannominata Montefalco. L’obiettivo è quello di diversificare e destagionalizzare, rendendo la città attraente in sempre più settori.

Exit mobile version